domenica 5 agosto 2018

BUONA LA PRIMA PER IL GROB FEST! EMMA MORTON, FILIPPO ANDREANI, PARIS MONSTER E TANTI ALTRI LIVE A VIAREGGIO! // TESTO E GALLERY DI SAMUEL FAVA


Dalla collaborazione tra G.O.B. e CRO Darsene nasce il GROB FEST! I ragazzi di Bicchio mettono a segno un altro colpaccio con questo festival estivo dalla line up davvero varia e molto interessante. Dal cantautorato d'autore di Filippo Andreani alla vocalità poderosa di Emma Morton, prova vivente che l'esperienza di una partecipazione ad un reality non pregiudica la tua Essenza quando questa è ben presente!
Grande sorpresa si sono rivelati i PARIS MONSTER, per moltissimi dei presenti dei perfetti sconosciuti che musicalmente ci hanno rotto il cu...ore! (in senso positivo!) Davvero devastanti, un duo che spaccava come una orchestra, un mix di sonorità garage e post rock con chiari rimandi ai classiconi anni 70 rivisitati con energia e freschezza! Ragazzi, sono riusciti a far smuovere il culo a tutti e io quando vedo bambini ballare capisco che la musica funziona!
Come tutte le prime edizioni possiamo serenamente dire che qualcosa a livello logistico è migliorabile, ma è più che fisiologico! Nel complesso la mia impressione delle prime due serate è stata positiva (alla serata finale mancavo, sorry!), certo non c'era moltissimo pubblico sottopalco per Filippo Andreani, ma ad un cantautore che suona di martedì direi che non si poteva chiedere di più! Io c'ero e ho apprezzato tantissimo, mi rendo conto però che è un genere un po' intimista che in questo tipo di feste all'aperto fa un po' fatica a coinvolgere gli spettatori casuali.
Buona risposta per Emma Morton: la nostra scozzese preferita ha dimostrato che ci sa davvero fare sul palco, grandissima voce e presenza scenica di livello superiore!
Ma basta chiacchere... ecco la gallery!












2 commenti: