martedì 7 agosto 2018

ADRIAN SHERWOOD, BUD SPENCER BLUES EXPLOSION E TANTI ALTRI // SCOPRI IL CAST DI MUSICA W FESTIVAL A CASTELLINA MARITTIMA (PI)


Dall'11 al 14 Agosto arriva la ventiquattresima edizione di quel piccolo miracolo toscano che è Musica W Festival a Castellina Marittima in provincia di Pisa. Un intero paese riunito attorno a un progetto che mette insieme buona musica, cibo e convivialità. Qui sotto i dettagli e vi ricordo che l'ingresso a tutte le serate è gratuito.


Punto di riferimento e meta ambita nello scenario dei festival musicali italiani, torna il MUSICA W FESTIVAL di Castellina Marittima con la sua edizione numero ventiquattro, dall'11 al 14 Agosto al fresco delle colline sulla costa toscana all'insegna della qualità e del divertimento, con l'ennesimo cartellone di altissimo livello e rimasto una delle poche manifestazioni italiane interamente a INGRESSO GRATUITO dal primo all’ultimo giorno. Rock, Blues, Dub, Noise e sperimentazione si alterneranno sul classico MAIN STAGE, all'interno del Parco Pubblico L. Montauti e il vicino spazio RUFFO’S APERIMUSICAW, un micromondo nato quest'anno dove sarà possibile godere del festival già dal tardo pomeriggio. Come consuetudine ormai da anni, lo staff ha selezionato il meglio della scena musicale italiana e internazionale, iniziando con il botto grazie all'alternative rock incendiario dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, il premiato duo chitarra/batteria Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, in assoluto stato di grazia e pronto a stupire ancora una volta con la nuova evoluzione artistica.


Con un curriculum pazzesco e considerato come l'arista chiave della musica Dub, sarà l'inglese ADRIAN SHERWOOD il protagonista della seconda giornata del festival. Densissimo il programma di lunedì 13 agosto con gli eroi americani del noise-rock UNSANE accompagnati dall'energia garage-rock di RON GALLO, senza dubbio uno dei giovani artisti alternative più chiacchierati del momento e BUNNA, vera e propria istituzione reggae con i suoi AFRICA UNITE, che selezionerà un po' di buoni ritmi in levare nello spazio RUFFO’S. Si finisce in grande stile con SEASICK STEVE, barbuto musicista di culto Country-Blues da Oakland, che sarà proceduto dai local hero in ascesa a livello europeo, MR. BISON. Come cornice perfetta ci sono anche le band dello storico contest Sali sul Palco di MW, riservato agli artisti emergenti italiani più interessanti, il mercatino multietnico, gli stand slow food, il ristorante con specialità di terra e di mare, gli artisti di strada e il campeggio adiacente al festival con un costo veramente irrisorio.

Nessun commento:

Posta un commento