sabato 28 luglio 2018

RIMINICOMIX 2018, MARE, COSPLAY E FUMETTI! // TESTO E GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA



Appuntamento ormai consueto per noi appassionati di fumetti e cosplay, dopo il LUCCA Comics sicuramente il nostro cuore batte forte per Rimini, la sua ospitalità, la sua cucina e il MOOD particolarmente frizzante che si respira nell'aria.
Non staremo qui a raccontarvi quanto sono buone le piadine e gli spiedini di sardoncini e neppure quanto sia divertente il RIMINICOMIX, basta ricordare che rimane il maggior evento del settore senza nessun tipo di ticket e, grazie al contesto della location, passare dalla fiera alla spiaggia è questione di un minuto... tentazione irresistibile!
Anche quest'anno tantissimi bravi cosplayer più o meno famosi si sono ritrovati sulla riviera romagnola, vi lascio qui di seguito una mini carrellata, il resto lo potrete trovare a breve sul mio profilo FB.
(clicca QUI)
Lasciatemi spendere una parola in particolare per GIADA ROBIN, la nostra cosplayer più nota all'estero, che a mio avviso quest'anno ha avuto la grande idea di presentarsi in versione ACE VENTURA con tanto di mini car sulla spiaggia, facendo una vera e propria "performance" conclusa con un beach party e tante corone hawaiane per tutti! A lei dedichiamo la nostra cover e complimenti per l'originalità!
I nostri applausi vanno meritatamente anche a STAB e alle ragazze e ragazzi dello staff BHC che hanno gestito e intrattenuto per quattro giorni il pubblico che affollava il palco nel centralissimo crocevia a ridosso della Fontana dei quattro cavalli. Per loro come sempre super lavoro e credo anche super soddisfazioni!
Alla fine dei premi e delle premiazioni non ci interessa così tanto, sono altre le competizioni che puntano a questi risultati, RIMINICOMIX è prima di tutto una grande festa e noi siamo strafelici di esserci stati anche in questa edizione!

ANGELO STANO e ALDO DI GENNARO, direttamente da DYLAN DOG

Un MAGIKARP forzuto!

RACHEL in versione REM

SHIRO KITSUNE in versione SHUTEN DOUJI

MARTI SANDRONI in versione TAMAMO

SUNY in versione APPLEJACK

ROBY CHAN in versione SONICO

Mr. BHC! Marco STAB Veronese

DAFFY in versone MAVIS

Gruppone DRAGONBALL Z

Nessun commento:

Posta un commento