sabato 21 dicembre 2019

IL REGALO PIU' BELLO A CHRISTMAS GIFT IWE! A SORPRESA LE CINTURE DI CAMPIONE PER DYLAN ROSE E VIOLENT JOE! COMMOZIONE PER L'ADDIO AL RING DI FRANK BASILICO // TESTO E VIDEO DI SAMUEL FAVA, GALLERY DI GIADA GABETTI



Ultimo evento dell'anno per la IWE e non poteva che chiamarsi Christmas Gift, anche se di "spirito natalizio" ne abbiamo visto ben poco! Al palazzetto dello sport di Rapallo c'è il pubblico delle grandi occasioni, anche perché sul ring ci saranno ospiti importanti, anche da oltre i confini! La IWE è una promotion di Wrestling Internazioale e una della federazioni amiche è la federazione greca ZMAK che ha concesso l’onore di poter avere un suo titolo in palio a Rapallo. E proprio una sfida tra un lottatore italiano e un lottatore greco ad aprire le danze! Match valido per il titolo ZMAK PRIME CHAMPIONSHIP. Lo sfidante: in rappresentanza dei REBEL SOULS, da Milano arriva il motociclista STEVE MCKEE! Dalla Grecia il detentore del titolo ZMACK PRIME, colui che ha appreso l’arte del ninjitsu nel lontano Giappone, il Campione NINJA.


E proprio il Ninja ellenico a confermarsi Campione con la sua formidabile finisher, la KARATE KID!

La vittoria del NINJA!

Il secondo match della serata è valido per il titolo LUCHA CANTERA, ovvero la divisione IWE dove i giovani lottatori fanno le loro prime esperienze e battaglie! Lo sfidante è figlio del disagio di questo tempo, un reietto che cerca con tutti i mezzi più sporchi e illeciti di entrare nel main roster, l'anarchico DEXTER! A difendere il titolo un uomo che nel codice cavalleresco ha trovato il suo scopo della vita, il Campione LUCHA CANTERA ROLAND!



DEXTER è particolarmente insidioso e metti in grosse difficoltà ROLAND ma con il sostegno del pubblico il nostro cavaliere preferito riesce ad avere la meglio!


Ancora ROLAND!

Il terzo match della serata è valido per i IWE GEMINI CHAMPIONSHIPS Gli sfidanti: sono giunti fino a noi per portare i titoli in Grecia, FIL BANE e ELIAS SINAS…gli OBLIVION! Da Milano i Campioni IWE GEMINI…KRONOS E MATT DISASTER, I REBEL SOULS!


I Rebel Souls astutamente isolano Elias Sinas all'angolo e di fatto l'incontro si trasforma in un handicap match, quando arriva il cambio per Fil Bane ormai è tardi. Kronos schiaccia al suolo il malcapitato Sinas, i Ribelli si confermano Campioni!

i REBEL SOULS si confermano Campioni

Stasera a Rapallo stiamo assistendo a IWE CHRISTMAS GIFTS e oggi la dirigenza della IWE ha deciso di fare un regalo al pubblico ma anche ad alcuni lottatori presenti nel backstage. Oggi si disputerà la prima CHRISTMAS GIFT BATTLE ROYAL dove il vincitore otterrà questo pacco dove al suo interno non ci sono giocattoli ma c’è una TITLE SHOT valevole per 1 anno e utilizzabile in un qualsiasi show IWE. Come funziona questo match? Gli atleti saliranno insieme sul ring e devono eliminare gli avversari facendoli passare sopra la terza corda e verranno eliminati quando toccheranno terra con tutti e 2 i piedi. L’ultimo a rimanere all’interno del ring sarà il primo vincitore della CHRISTMAS GIFT BATTLE ROYAL.


La Battle Royal vede prevalere i tre pesi massimi presenti sul ring, da una parte il favorito Kronos e dall'altra Fil Bane e Violent Joe, i quali decidono di allearsi contro il mastodontico motociclista. Quando Kronos ormai è in evidente difficoltà a sorpresa Violent Joe tradisce l'alleanza con il greco e successivamente scaraventa Kronos fuori dal ring aggiudicandosi il pacco delle meraviglie con la title shot!


Il quinto match della serata è six men tag team match con in palio la carriera di FRANK BASILICO e SAMI GRAYSON. Ebbene si, siamo arrivati alla resa dei conti, chi perde ci lascerà per sempre.  Un po' di storia: esattamente nell' aprile del 2019 proprio qui a Rapallo durante IWE-BACK IN TOWN l’allora Campione italiano SAMI GRAYSON venne colpito alle spalle dal GM FRANK BASILICO che, con il campione italiano a terra, decretò un match valevole per il titolo vinto da Backslash. Da quel momento è cominciata una guerra aperta tra questi due personaggi, tanto da aver obbligato la Presidenza IWE ad intervenire e così decretare questo 3 vs 3 con capitani dei rispettivi Team SAMI GRAYSON e FRANK BASILICO e il Team che perderà farà licenziare il proprio Capitano. Definitivamente!



Del "Team BASILICO" faranno parte DOTTOR G e PYRO della crew MURDER mentre con Sami Grayson scenderanno in campo il marinaio di Rapallo MALTO e il commentatore Denis Italiano, insieme formano "La quota cento"! La posta in palio è alta, non solo un match ma tutta una carriera! Lo scontro vede un vero e proprio massacro del malefico trio al povero MALTO che resiste stoicamente fino a quando nel finale Sami Grayson riesce a vendicarsi delle ingiustizie subite e mette la parola fine alla carriera di Frank Basilico! 



Ma al General Manager va riconosciuto l'Onore delle Armi, perchè combattere a 53 anni sul ring (tra l'altro con un fisico invidiabile) non è cosa di tutti i giorni! Addio Frank...o forse arrivederci, le vie del wrestling sono infinite!



Il sesto match della serata è valido per il TITOLO ITALIANO IWE! Premessa: Ad IWE REBIRTH il Campione Italiano BACKSLASH, leader dei MURDER, accompagnato dalla sua MORRIGAN, ha sconfitto GIANNI VERGA ma non contento ha voluto lanciare un segnale a BIG MARCUS intervenendo insieme ai suoi MURDER durante la finale del torneo per i titoli IWE GEMINI decretando la sconfitta di BIG MARCUS e VIOLENT JOE. Ma certi sgarbi non possono essere tollerati e stasera ci sarà la resa dei conti!


Lo sfidante è il porta bandiera del Wrestling genovese, il gigante BIG MARCUS! Il suo avversario è il leader indiscusso dei MURDER, campione da 289 giorni, il pericoloso hacker BACKSLASH come sempre accompagnato dalla vipera MORRIGAN! Come era prevedibile l'incontro tra Big Marcus e Backslash è condizionato dall'intervento dei tre Murder (Morrigan, Dottor G e Pyro) che aggrediscono l'arbitro e lo mettono KO, Backslash ne approfitta e con una cinturata in testa mette al tappeto Big Marcus per confermarsi campione ma dagli spogliatoi arriva improvvisamente VIOLENT JOE (grande amico di BIG MARCUS) che allontana a suon di mazzate il trio Murder presente in sala, sale sul ring e mette fuori gioco anche il campione Backslash picchiandolo con la sua stessa cintura!  



Ma non finisce qui...COLPO DI SCENA! JOE rimette di peso l'arbitro sul ring, apre il pacco regalo e riscuote la title shot e senza pietà esegue una Pedigree l'amico Big Marcus e diventa a sorpresa il nuovo campione IWE!

Oh oh oh Merry Christmas con Violent Joe!

E ora il MAIN EVENT! Purtroppo l'ospite d'onore della serata EL LIGERO (lottatore internazionale che combatte anche alla NXT non sarà disponibile a causa di una infezione al braccio ma sarà comunque presente a bordo ring come osservatore speciale FABIO FERRARI difenderà il Titolo IWE CROSSROAD contro la giovane promessa DYLAN ROSE, atleta che proprio con Ferrari a fatto i primi passi! Una sfida generazionale tra Maestro e Allievo!


Fabio FERRARI non risparmia colpi al suo giovane discepolo, anzi, sembra quasi accanirsi su Dyaln Rose per aver osato mettere in discussione il suo esperto istruttore! Inotre Ferrari non nasconde la sua ostilità verso El LIGERO  giusto per fargli capire cosa si sia perso! Ma quando ormai il match si avvia verso la conclusione Ferrari accidentalmente mette fuori gioco l'arbitro e coglie l'occasione per prendere a racchettate lo stremato Dylan Rose. Ma dopo aver assistito a tutte queste interviene EL LIGERO sul ring, disarma Ferrari dalla racchetta e gli rifila due calci, uno in faccia e uno sulle palle di natale! DYLAN ROSE coglie l'attimo e con la sua manovra acrobatica dal paletto diventa il nuovo Campione CROSSROAD!

L'impresa di Dylan Rose!

Ringrazio Giada Gabetti per averci fornito le foto Ufficiali dell'evento, io in questa occasione (essendo occupato al tavolo dei commentatori) ho solo fatto fatto qualche videoclip col telefono e un paio i scatti prima e dopo lo show! Ringrazio la IWE come sempre per l'ospitalità e l'accoglienza che mi riserva ogni volta che assisto ai loro show, inoltre in questa occasione ho avuto l'onore di affiancare in tribuna stampa lo speaker ufficiale Denis Italiano e poter commentare dal vivo l'evento insieme all'amico Enrico Bertelli di Zona Wrestling! Un sogno d'infanzia che si realizza inaspettatamente e una esperienza coinvolgente e divertentissima! Spero di non aver commesso troppi errori (ma di sicuro un bel po' ne ho fatti eh!) e di aver trasmesso la mia passione al pubblico presente!

 Foto ricordo del seminario per i lottatori tenuto da EL LIGERO 

Tag Team al microfono! Enrico Bertelli di Zona Wrestling e il sottoscritto

Nessun commento:

Posta un commento