giovedì 3 agosto 2017

GALVANOTERAPIA CINQUE CONTRO UNO // ECCO IN STREAMING I PRIMI 4 CAPITOLI DEL NUOVO ROMANZO DI LJUBO UNGHERELLI


Ecco online in streaming, sui player di Mixcloud in coda al post, i primi quattro capitoli di "Galvanoterapia cinque contro uno", il nuovo romanzo di Ljubo Ungherelli nell'inedita versione di audiolibro musicato con una selezione di brani curata direttamente dall'autore. Di seguito, per chi non avesse seguito le dirette in radio, una breve presentazione dell'opera da parte di Ljubo.



"Instant book fuori tempo massimo, ma proprio per questo imprescindibile. La storia di una giovinezza perduta e improvvisamente riassaporata a suon di rock’n’roll. Ironia, dramma, nonsense, amore, musica, sesso. 'Galvanoterapia cinque contro uno', quinto capitolo della saga iniziata nel 2002, è questo e molto altro. Un romanzo che, debitamente compresso in questa inedita versione 'audiolibro musicato', va dritto al punto senza fronzoli né orpelli di sorta. Un romanzo dove le canzoni e le vicissitudini dei Ritmo Tribale vanno più o meno di pari passo con quelle del loro fan numero uno. Perché forse non è mai troppo tardi, e non si è mai troppo vecchi per recuperare la leggerezza e la spensieratezza degli anni che furono, e tornare sul palco a fare di nuovo ruggire gli strumenti, e innamorarsi ancora una volta, e lasciarsi andare senza che la ragione, puntigliosamente, venga a bussare alla porta per ricordare quanto tutto ciò sia assurdo. Sull’essenza del romanzo non vi è invero granché da dire. Essendo il quinto episodio della saga di 'Galvanoterapia', ricorrono più o meno le tematiche che l’hanno caratterizzata dal 2002 ad oggi. La perenne e tormentata evoluzione del protagonista Anthony Cubizzari in primis, e il resto a seguire. Le vicissitudini in bilico tra ironia, seriosità e nonsense, una variopinta galleria di figure di contorno, i dialoghi ficcanti, le chitarre elettriche, l’amore, la politica, l’introspezione, il sesso, la ricerca esistenziale, i Ritmo Tribale e le loro poche ma confuse idee sul futuro in musica". (Ljubo Ungherelli). Ecco le playlist dei primi 4 capitoli.





Cap 1 "Cheesecake di chianina":
Ritmo Tribale "Il male"
Aerosmith "Dream on"
Iggy Pop "Five foot one"
Extrema "Confusion" (snippet)
Soundgarden "Burden in my hand"

Cap 2 "Sii implacabile":
Buzzcocks "Fast cars" (snippet)
A Pezzi "Inverno"
Living Colour "Love rears its ugly head (Soulpower remix)"
EMF "Girl of an age"
Edda "Topazio"

Cap 3 "Sulla cresta dell'onta":
CSI "Brace"
Killing Joke "Wardance"
Jane's Addiction "Three days"
Sonic Youth "Shoot"
Verbal Abuse "Disintegration"

Cap 4 "Involuzione lineare":
The Ruts DC "Music must destroy (feat. Henry Rollins)"
Motörhead "Stand"
Joe Satriani "Summer song" (snippet)
Erz "Festa (live in Bologna)"
Malfunk "Comprendere"



Vi ricordo che tutti i romanzi di Ljubo sono scaricabili in free download direttamente dal suo sito ufficiale 


Cliccate play sui lettori di Mixcloud qui sotto e buon ascolto dei primi quattro capitoli.

1 commento:

  1. Emozioni emozioni emozioni.
    Vita mescolata a musica vissuta. La definirei una narrazione a 3D. O meglio un ascolto con realtà aumentata. Vengo risucchiata dentro. Mi sento personaggio tra i personaggi. Anthony una parte di me. Come normalmente accade con gli amici di una vita.

    RispondiElimina