venerdì 31 agosto 2012

Nuovo video di PNS - Per Non Significare


Da oggi on line (e su questo blog) il nuovo video di Pns "Per Non Significare" prodotto da Sushi studio, Pns. Di seguito potrete leggere la biografia rubacchiata dalla pagina facebook https://www.facebook.com/pnsbandofficial

Il progetto P N S nasce nel 2004 a Massa Carrara ed è formato da Paolo Monti (Voce e Chitarra), Luca Bonni (Basso) e Jonhatan Tenerini (Batteria).
I testi, autobiografici e a più chiavi di lettura, riflettono con semplicità e sottile ironia la fragile e complessa condizione umana nelle sue contraddizioni e possibilità, tra amore e solitudine, paura e speranza, nevrosi e redenzione.


Nato come acronimo di "Programmazione Neuro Sonica" e rimasto immutato Per Non Significare altro che tre lettere a libera interpretazione, P N S ottiene sin da subito importanti riconoscimenti (vincitori San Marino; secondo posto iTim tour; vincitori Premio Lunezia sezione band; miglior live, canzone e band on stage al Mind the Band; finale GMP al M.E.I come miglior band toscana) e contemporaneamente si dedica ad un'intensa attività live suonando nei club di buona parte del centro nord Italia (Il Locale-Roma, La Casa139-Milano, Le Piccole Iene-Novara, Teatro Derby-Milano, Caracol-Pisa, Officine Sonore-Vercelli, Tago Mago-Massa Carrara, Legend 54-Milano e molti altri) e in importanti Festivals (Roma Rock Festival, Fete de la Musique di Lione, M.E.I.).


Nel 2005 la band collabora con Livio Magnini (Bluvertigo, Jetlag, Rezophonic, etc) in veste di produttore artistico, col quale vengono prodotti nei prestigiosi Forum Music Village di Roma, i singoli "Prometto", "Mai Come Voi" (2007) e nei Vertical Vision di Milano "L'Equilibrista" (2008) entrambi entrati in rotazione in diverse radio e tv nazionali.


Nel giugno 2009 la band si chiude con Livio in una villa sulle montagne della Versilia dove viene allestita una location recording, per registrare l'album d'esordio "ALI". L'idea di un doppio concept album diluito nel tempo prende forma con la scrittura di due dischi "ALI" e "NAZIONI". Due dischi "componibili" che funzionano sia ascoltati singolarmente, sia uniti nel concept del nome che si ottiene unendo i due titoli: Ali-e-Nazioni.

Nessun commento:

Posta un commento