venerdì 17 agosto 2018

POP.IT! IL PICCOLO FESTIVAL FA LE COSE IN GRANDE! // TESTO E GALLERY DI SAMUEL FAVA


Finalmente buone notizie da La Spezia! Il programma musicale estivo della zona, orfano dello Spazio BOSS (a Spezia) e del POLLEGE (a Marina di Carrara) non passa certo tempi d'oro ma grazie al neonato POP.IT si ricomincia a parlare di music festival anche dalle nostre parti!
E la due giorni di Santo Stefano Magra è in effetti una bella sorpresa inaspettata, con le dovute proporzioni del caso possiamo definirlo un piccolo "MI AMI" con tanti artisti giovanissimi che hanno portato un buon campionario di quella che è la nuova ondata di indie pop italiano, genere che negli ultimi due anni ha vissuto un enorme exploit a livello mediatico grazie ad artisti come CALCUTTA, TheGIORNALISTI, MOTTA, EX OTAGO per dire giusto qualche nome!
Organizzato dai ragazzi di LA CLINICA Dischi, il POP.IT porta a casa un buon risultato considerando che le prime edizioni sono sempre piuttosto problematiche, e nonostante le date a cavallo di Ferragosto, la location particolare (il complesso industriale delle EX Ceramiche Vaccari) sconosciuta anche a molti locals, e il clima surreale (dovuto alle notizie sui fatti di Genova), direi che il bilancio è stato altamente positivo!
19 tra band e artisti, 2 palchi e quasi 12 ore di musica, tutto rispettando il programma in perfetto orario, mai visto una precisione a questo livello, ma era fondamentale per far suonare tutti e perché la mezzanotte era una deadline tassativa!
Complimenti davvero a tutti, a chi ha lavorato per far funzionare tutto a dovere e agli artisti, su tutti COLOMBRE e GIORGIO POI autori di due set acustici da brividi e la banda scatenata di POP X che ha fatto ballare i 500 presenti! Sono stato felice di vedere finalmente anche un pubblico davvero giovanissimo, forse c'è ancora speranza, non sono tutti su YouTube i ragazzini!
Ma basta cazzate, vi lascio alle immagini, troverete la gallery completa sul mio profilo FB!

TREASON TRAUMA

ZERONAUTA
JOE D. PALMA

VAT VAT VAT

FRIGO
TUTTI UNITI PER GENOVA

SAN DIEGO

COLOMBRE
 
POP X


MILO "La CLINICA" at work!

ALTROVE

MANUEL APICE

MOCA

DALO

GONZAGA

MITILANTI

FRANCESCO DE LEO


 GIORGIO POI

HIGHSNOB

Nessun commento:

Posta un commento