domenica 2 aprile 2017

IMISSILI, TONDINO BOI!S E NIDO DI VESPE, GLI "URLI DA SAN CASSIANO" ARRIVANO AL PEPPER! GALLERY DI SAMUEL FAVA



Altra serata esplosiva al PEPPER! L'occasione è il release party di URLI DA SAN CASSIANO, una compilation in K7 (con link per scaricare la versione digitale gratuita) che farà la gioia di tutti gli skin e punk collezionisti!
Sul palco i protagonisti della tape, IMISSILI, i TONDINO BOI!S e i NIDO DI VESPE. Cosa hanno in comune queste tre realtà musicali abbastanza diverse? L'area di provenienza (Lucca e dintorni) e la stessa sala prove!
Passiamo alle foto, per i video ci vorranno un paio di giorni!




IMISSILI suonano un bel punk rock potente e coinvolgente. La loro peculiarità sta nell'alternare brani propri a pezzi non tradizionalmente del genere, tipo "Pietre" di ANTOINE, "Fight for your right" dei BEASTIE BOYS e "Ring of fire" di J. CASH. Ma la mia canzone preferita è quella dedicata alla MERDA (intesa come cibo ingerito in giro, di probabile scarsa qualità). Tanta roba!

IMISSILI 

Dei TONDINO BOI!S ho già parlato di recente perché li ho visti diverse volte. Sapete come la penso, mi piacciono tantissimo! Un punk OI! ruvido che mi ricorda i primi Nabat, il periodo di "Scenderemo nelle strade" soprattutto nel loro pezzo "Leone da tastiera", sicuramente tra i miei preferiti.
I ragazzi si sono presentati belli carichi di entusiasmo e di beveraggi robusti, il fatto che ci siano stati dei piccoli inconvenienti tecnici con i microfoni è stato quasi un bene per la nostra incolumità, così siamo usciti dal dungeon sotterraneo del Pepper (che aveva raggiunto temperature da bagno turco) per poi riprendere dopo pochi minuti la nostra seratina tranquilla (come dimostrano le immagini) all'insegna della morigerazione.



TONDINO BOI!S

Riesco a vedere per la prima volta i leggendari NIDO DI VESPE. Il frontman si presenta con una tshirt dei NAPALM DEATH e intuisco subito che non ascolteremo del brit-pop... Non ci voleva certo uno scenziato del resto! Infatti le premesse vengono mantenute, i NDV sono proprio quello che stai pensando ora, un tritacarne sonoro devastante. Come usare un black & decker a mo' di cotton fioc.
Il Grindcore non è certo una musica per tutti, o ti piace o ti fa schifo, io avendo nei miei ascolti trascorsi anche diversi maestri del genere (tipo i SORE THROAT) ho apprezzato. Ad un primo ascolto mi hanno ricordato un po' i WRETCHED e i più recenti CRIPPLE BASTARDS.
E insomma la musica ideale per dare la "Buonanotte e sogni d'oro" a tutti i presenti!



NIDO DI VESPE

RIASCOLTA (E GUARDA) ALBERTO VATTERONI A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "TRA INGANNO E REALTÀ" // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 27-03-2017 con Alberto Vatteroni nei nostri studi per presentare i brani del suo album di debutto "Tra inganno e realtà" con i musicisti Ivan Lorenzetti e Max Avallone. Vi ricordo che Alberto suonerà il prossimo 4 Aprile al Pazza Idea in Via XX Settembre 3 a Sarzana e Sabato 8 al Caffè Fuoriporta in Piazza Battisti a Carrara.




Gli Oneiros nascono come band nell'aprile 2014 anche se i membri avevano già avuto diverse esperienze e live con altri gruppi. Il progetto si sviluppa dal desiderio del cantate e chitarrista Alberto Vatteroni di poter eseguire i propri brani e nel 2014 realizza la demo "Hubris". Dopo un tour con Numph, Alberto riprende il progetto come solista; il primo disco "Tra Inganno E Realtà" è uscito a gennaio 2017: in radio dal 23/01 e dal 27/01 in vendita su iTunes, Spotify e tutti i maggiori digital store e in CD su Bandcamp. I testi fanno principalmente riferimento a tutti quei fenomeni, consci e non, che appartengono alla dimensione onirica ed alle attività che si manifestano in questa, alla differenza tra essenza ed apparenza e a diversi altri temi.



Ecco il video di "Tra inganno e realtà"


Foto di gruppo con "Riserva"


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare Alberto Vatteroni a Riserva Indie

INCIVILI, SATANIC YOUTH E XABORTIVEX LIVE ALLO SHAKE CLUB DI LA SPEZIA IL 31-03-2017 // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Nuove e vecchie generazioni di ribelli a confronto sul palco dello SHAKE di La Spezia. XABORTIVEX e SATANIC YOUTH sono due giovani realtà spezzine che propongono punk hardcore tiratissimo, pezzi veloci e letali come proiettili. In entrambi i casi frontmen carismatici e con grandi potenzialità. Consigliatissimi per chi ama sonorità estreme e il pogo con le gomitate nei denti. Dopo aver riscaldato l'atmosfera è il turno dei leggendari INCIVILI, gruppo storico dell'OI! italiano, tornati in attività di recente dopo una lunghissima pausa. Gli anni son passati per tutti, ci siamo irrobustiti, ma l'energia non manca! Il simbolo del gruppo è una bomba a mano, scelta davvero indovinata, e in effetti i ragazzi sono DEFLAGRANTI e micidiali! Per skin e punk di ogni generazione, canzoni come INCIVILE, SOGNO DI RIVOLTA e CORRI sono dei veri inni e risentirli dopo tanto tempo (facciamo 20 anni) mi ha fatto venire i brividi!
Ma basta nostalgia e passiamo alle immagini!





INCIVILI

 ZAK KARATE KID - XABORTIVEX

MACCA - SATANIC YOUTH

 CESAR1

 IL NUOVO DOPOBARBA DI GLAUCO FALLOUT SEMBRA FUNZIONARE... ANCHE TROPPO!