domenica 2 aprile 2017

IMISSILI, TONDINO BOI!S E NIDO DI VESPE, GLI "URLI DA SAN CASSIANO" ARRIVANO AL PEPPER! GALLERY DI SAMUEL FAVA



Altra serata esplosiva al PEPPER! L'occasione è il release party di URLI DA SAN CASSIANO, una compilation in K7 (con link per scaricare la versione digitale gratuita) che farà la gioia di tutti gli skin e punk collezionisti!
Sul palco i protagonisti della tape, IMISSILI, i TONDINO BOI!S e i NIDO DI VESPE. Cosa hanno in comune queste tre realtà musicali abbastanza diverse? L'area di provenienza (Lucca e dintorni) e la stessa sala prove!
Passiamo alle foto, per i video ci vorranno un paio di giorni!




IMISSILI suonano un bel punk rock potente e coinvolgente. La loro peculiarità sta nell'alternare brani propri a pezzi non tradizionalmente del genere, tipo "Pietre" di ANTOINE, "Fight for your right" dei BEASTIE BOYS e "Ring of fire" di J. CASH. Ma la mia canzone preferita è quella dedicata alla MERDA (intesa come cibo ingerito in giro, di probabile scarsa qualità). Tanta roba!

IMISSILI 

Dei TONDINO BOI!S ho già parlato di recente perché li ho visti diverse volte. Sapete come la penso, mi piacciono tantissimo! Un punk OI! ruvido che mi ricorda i primi Nabat, il periodo di "Scenderemo nelle strade" soprattutto nel loro pezzo "Leone da tastiera", sicuramente tra i miei preferiti.
I ragazzi si sono presentati belli carichi di entusiasmo e di beveraggi robusti, il fatto che ci siano stati dei piccoli inconvenienti tecnici con i microfoni è stato quasi un bene per la nostra incolumità, così siamo usciti dal dungeon sotterraneo del Pepper (che aveva raggiunto temperature da bagno turco) per poi riprendere dopo pochi minuti la nostra seratina tranquilla (come dimostrano le immagini) all'insegna della morigerazione.



TONDINO BOI!S

Riesco a vedere per la prima volta i leggendari NIDO DI VESPE. Il frontman si presenta con una tshirt dei NAPALM DEATH e intuisco subito che non ascolteremo del brit-pop... Non ci voleva certo uno scenziato del resto! Infatti le premesse vengono mantenute, i NDV sono proprio quello che stai pensando ora, un tritacarne sonoro devastante. Come usare un black & decker a mo' di cotton fioc.
Il Grindcore non è certo una musica per tutti, o ti piace o ti fa schifo, io avendo nei miei ascolti trascorsi anche diversi maestri del genere (tipo i SORE THROAT) ho apprezzato. Ad un primo ascolto mi hanno ricordato un po' i WRETCHED e i più recenti CRIPPLE BASTARDS.
E insomma la musica ideale per dare la "Buonanotte e sogni d'oro" a tutti i presenti!



NIDO DI VESPE

Nessun commento:

Posta un commento