domenica 19 febbraio 2017

"BUONA LA PRIMA!" DENISE MELES, FINALMENTE IL RITORNO! // Foto e video di Samuel Fava


Bacchus, La Spezia. Uno dei locali più interessanti del panorama musicale ligure-apuano e punto di riferimento per gli amanti del blues e jazz della zona, dove le jam session sono una consutudine. Ottimo cibo, vini e birre selezionate. Ad essere pignoli un solo difetto: il locale è a forma di autobus, lungo e stretto. Ieri sera il locale era pure affollato come un autobus, ovviamente nell'ora di punta, ma nonostante questo incredibilmente il rumore di fondo e il chiacchiericcio tipico dei locali musicali dove si può consumare cibo e bevande al tavolo era azzerato. Religioso silenzio. Come mai? Sul palco c'era Lei, Denise Meles.


..."C'era qualche sofista della tv che ha gli studi lì vicino, a ridere e gavottare fra loro. La devočka sorrideva del tutto incurante dei grandi guai del mondo. E poi il disco nello stereo smiagolò nel nulla, e nel breve silenzio prima del disco seguente, eccola lanciarsi in un'esibizione di bel canto. E per un momento, o fratelli, un usignolo era entrato nel milkbar. E tutti i più malenchi peli del mio intero plott si drizzarono dall'emozione; e brividi su e giù, come malenche lucertoline, su e giù."...

(tratto, ovviamente, da "A Clockwork Orange" di A.Burgess) 



Ma perché meravigliarsi? Denise è molto conosciuta e amata dalle nostre parti, è stata la front-woman delle GUMMIES, una delle poche all female rock band, e gestiva il PORTRAIT CAFE, storico locale in centro La Spezia. Dopo una lunga pausa artistica dovuta a motivi seri che non voglio approfondire, ora è finalmente ritornata nel posto che merita, sotto la luce dei riflettori!
Miss Meles è un vero talento, è carismatica e non le manca certo l'"Immagine".
Ieri sera Denise è stata accompagnata da bravissimi musicisti come Damiano Pugliese al basso, "Mappo" Manuel Picciolo all'armonica, Luca De Simone alla chitarra e Manuel Apice al piano.



 
Sicuramente ci sono delle cose che si possono ancora migliorare a livello tecnico, d'altra parte era pur sempre una prima volta. Ma il Valore artistico è indiscusso, nelle mani giuste e con un pizzico di fortuna potrebbe essere tranquillamente una rockstar internazionale. Come direbbe Fiumani: è un DIAMANTE GREZZO!
Ragazzi, se pensate che la stia sparando grossa, vi ricordo che Bacchus porta Fortuna: non molto tempo fa, un certo Gabbani si era esibito sullo stesso palco (palco che, per inciso, in realtà non c'è, come l'Isola di Peter Pan!) e poi sappiamo come è andata a finire...

Ma basta chiacchiere, ecco foto e video!



"Diamante grezzo, con la tua voce roca,
diamante grezzo, come d'asfalto una rosa,
diamante grezzo... ami me ?"

(cit. F.Fiumani)

Nessun commento:

Posta un commento