lunedì 11 aprile 2016

QUESTA SETTIMANA GIROMINI E LA MALEDIZIONE A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "OSTALGHIA" (OPENING ACT: LIV CHARCOT)


Questa settimana a Riserva Indie torna Davide Giromini con il suo progetto Giromini e La Maledizione che vede la partecipazione di Andrea Marcori e Flavio Andreani. Opening act, da Livorno, i Liv Charcot, con i brani del loro "La Fuga". Appuntamento in diretta Lunedì 11 Aprile dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 16 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e streaming su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php


I Liv Charcot sono una band pop-rock italiana nata nel 2014, formata da Lorenzo Cominelli (voce e basso), Tommaso Simoni (chitarra) e Giulio Fagiolini (tastiere).
I componenti della band si sono conosciuti grazie ad un progetto precedente, portato avanti da Lorenzo, Tommaso e il batterista Giovanni Lombardi, i quali con il nome “Indovena” già suonavano la musica da loro composta in giro per i locali della della Toscana e fuori regione, collezionando oltre 100 live in tutta Italia.
Dal 2011 si è aggiunto alle performance dal vivo il tastierista Giulio Fagiolini, approfittando di una collaborazione con la cantante Rahma Hafsi (uscente da X-Factor), con la quale il gruppo ha partecipato all’Italia Wave Festival a Lecce.
Da lì in poi la band ha iniziato a provare in studio, mischiando i suoni, gli stili ed i gusti musicali per la realizzazione di un nuovo album.
Nel Luglio 2013 la band decide di entrare in studio di registrazione, al Sam Studio di Lari (PI), sotto la produzione artistica di Ivan Antonio Rossi per registrare quello che sarà “La Fuga”; l’album vede la partecipazione di artisti quali Beppe Scardino al sax, la cantante lirica Kazue Yamaguchi e Martina Benifei al violoncello.
E’ così che nasce “La Fuga“. E’ così che nascono i “Liv Charcot”.


Nato nel 1976, dottore in filosofia, Davide Giromini è un musicista folkpunknewavealtrospettivo. Dopo innumerevoli esperienze con compagnie teatrali e gruppi musicali, nel 2005 imbocca la strada del cantautore e scrive il suo primo album: "Apuamater: un cavatore un partigiano un vagabondo un marinaio". Da qui fonda gli Apuamater con i quali pubblica altri due album: "Delirio e castigo" e "2076: il ritorno di Kristo". Nel 2009 dà vita al progetto GIROMINI REDELNOIR scrivendo e suonando quasi interamente "Ballate di fine comunismo". Ha all'attivo circa 600 date fra musica e teatro, circa 2000 dischi venduti e quasi 6000 scaricati dal web. Come fisarmonicista, pianista, cantante, compositore ed esecutore dal vivo di colonne sonore ha collaborato con: Blancateatro, Marco Rovelli Libertaria, Teatro della cooperativa di Renato Sarti, Elisabetta Salvatori, Carlo Monni, Franco Loi, Les Anarchistes e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento