martedì 19 aprile 2016

JENNY WOO - QUANDO LO STREET PUNK ABBRACCIA IL FOLK ACUSTICO (E FA TAPPA A MASSA E LA SPEZIA) // TESTO DI SAMUEL FAVA

Jenny Woo è una cantante e chitarrista canadese di Edmonton, Alberta. La sua avventura musicale inizia nel 2008: dopo aver suonato in alcune piccole street punk band locali, decide di affrontare un progetto solista che combinasse tematiche tipiche delle canzoni OI!-Street punk con sonorità tipiche del folk canadese. Novità di questo tipo in un ambito piuttosto "tradizionale" come quello skinhead-punk sono piuttosto rare... se poi a proporre queste sonorità è una giovane ragazza il tutto si fa ancor più originale.


E infatti dopo una fase iniziale di scetticismo e con una certa "curiosità", Jenny ha conquistato sempre più consenso e ha iniziato ad esibirsi sempre più spesso dapprima in tutto il Canada per poi "invadere" USA, UK e Germania. Scritturata praticamente subito dalla label tedesca Randale Records (la stessa etichetta di Cock Sparrer e altri nomi leggendari del genere), ha iniziato a girare il mondo con la sua chitarra e i Doc Martens.



Reduce da poco dall'"Outlaw Tour" che l'ha vista impegnata in Messico, USA e Canada, Jenny sarà nostra ospite questo weekend e suonerà per noi sabato 23 aprile al Bar Pepper di Massa (a due passi dalla stazione ferroviaria) e domenica 24 aprile al Distrò di La Spezia (nel centro storico, zona pedonale).


In questa occasione ci presenterà il suo disco PROUD OF EVERY SCAR, composto in parte da canzoni acustiche e da altre tipicamente street punk. Non mancherà anche un'intervista con minilive nei nostri studi. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!



Nessun commento:

Posta un commento