lunedì 16 novembre 2015

Questa settimana WE MELT CHOCOLATE a Riserva Indie per presentare "Space Owl" (opening act : ONDA LIBERA)

Questa settimana a Riserva Indie arriva lo shoegaze dei fiorentini We Melt Chocolate per presentare i brani dell'ep "Space Owl" che potete ascoltare e acquistare sulla loro pagina bandcamp.Opening act della serata,da La Spezia, gli Ondalibera per proporre un minilive in studio e presentarci il concerto evento al Teatro Civico di La Spezia il prossimo 20 Novembre con il coro De Andrè e l'Orchestra Cardarelli.Appuntamento in diretta Lunedì 16 Novembre dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 21 dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network(89,80 Fm) e in streaming su  http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php
Gli Ondalibera nascono il 25 maggio del 2009 con il nome di K3 in un piccolo paesino ligure sopra Arcola. La formazione iniziale era composta da Simone Frigi alle chitarre, Giulia Capaccioli alle tastiere, Manuel Apice alla voce e Pietro Bonaccio alla batteria. Sin dai primi esordi in pubblico,si distinguono per il genere ricercato e poco noto a band giovani,spaziando dalla grande musica inglese e americana a quella cantautoriale italiana. Con il tempo la band subisce notevoli cambiamenti, dai suoi componenti fino al genere, che diventa particolarmente impegnato grazie anche alla nascita di propri brani che mostrano la ricerca di un sound particolare intrinseco di melodie originali. Il 2010 vede la nascita della loro prima demo, "The First Of K3", contenente tre cover "di battaglia" del gruppo: "Dio è morto", "Noi Non Ci Saremo" e "Sweet Child O'Mine". L'allora formazione presentava Gianluca Sara alle chitarre, Sofia Bianchi al basso e alla voce, Daniele Lasorella alla chitarra ritmica, Manuel Apice alla voce e alla tastiera e Pietro Bonaccio alla batteria e percussioni: cover si alternano a brani propri, canzoni di protesta, come "Pazzo" o "La Reazione", canzoni da un ritmo esaltante, come "Generazione", canzoni più libere, come "Incubo", a canzoni più ispirate come "The Breath Of The Evening", ma tutte caratterizate da un forte contenuto testuale. Alla fine del 2010, gli Ondalibera presentano due brani alla SIAE, e si iscrivono alla società come cantautori. Nel mese di Settembre del 2011,il gruppo incide una seconda demo, contenente uno dei loro primi inediti, "Antidoto", con il quale partecipano al concorso "Musica Contro La Mafia" indetto da "Politicamente Scorretto",qualificandosi per le semifinali.
Nel dicembre 2011 il gruppo si scinde ulteriormente, con la partenza di tre/quinti del gruppo: Gianluca Sara, Sofia Bianchi e Daniele Lasorella. Ricomincia così la rifondazione, che si realizza con l'innesto di due nuovi membri: Marco Barbieri e Niccolò Biagetti alle chitarre; la svolta arriva anche dal punto di vista musicale, con la scoperta di nuovi orrizzonti e sonorità musicali, e sopratutto del progressive italiano e straniero, grazie in particolare all'abilità e alla tecnica del nuovo chitarrista elettrico. La formazione si completa definitivamente con l'entrata, nel settembre, di Simone Stagi al basso, già frontman dei Trason Trauma.
Il viaggio di Simone con gli Ondalibera termina dopo pochi mesi e al suo posto entra a far parte del gruppo Marta Abruzzese, presentata al pubblico in occasione dell' intervista a RadioNostalgia nell'estate 2013. Nel mese di maggio del 2015, la band vince il concorso "Forza La Musica Live" e verrà premiata direttamente da Irene Fornacciari. Pochi mesi dopo Marta abbandona il gruppo. Viene sostituita da Damiano Pugliese, bassista dalle sonorità potenti e precise,che esordisce nei quarti di finale dello Speziafestival, concorso nel quale la band si piazza seconda. Nell'agosto 2015 il gruppo vince il concorso "La Band del Dialma" nella splendida cornice di Portovenere. Questa vittoria consente alla band di registrare il secondo album in Studio (registrazioni che sono iniziate alla fine di ottobre 2015).
 We Melt Chocolate nascono nel 2012 dalla fusione di due band fiorentine, evanicetrip and Shades of Blue.
Il quintetto propone pezzi di sincero stampo shoegaze, ammiccando al pop e a momenti di noise.

Nessun commento:

Posta un commento