domenica 10 maggio 2015

Questa settimana Venus in Furs a Riserva Indie (opening act : Le Canzoni da Marciapiede presentano "Un Circo di Paese")

Questa settimana a Riserva Indie arrivano i pisani Venus In Furs per parlarci della loro attività e darci qualche anticipazione sul nuovo album in fase di realizzazione.La band ha recentemente pubblicato una cover di "Voglio scoprir l'America"di Fred Buscaglione presente nell'album tributo "Sotto il cielo di Fred" e pubblicato da Libellula Records.Opening act della serata Le Canzoni da Marciapiede che tornano in radio per presentarci il nuovissimo album "Un circo di paese"che verrà presentato live Sabato 16 (data sold out!!) e domenica 17 Maggio (biglietti disponibili)al Centro Dialma Ruggiero di La Spezia .Appuntamento Lunedì 11 Maggio in diretta dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 16 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 fm) e in streaming su
http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php
 Unite l'amore per il rock al raccontare forti e dritte le pulsioni e le paure di ventenni in questo primo scorcio del 21° secolo, mescolate il tutto a colpi di riff ed un po' di sana cattiveria da palcoscenico. Questi sono gli ingredienti dei giovanissimi Venus In Furs. Ventenni pisani, i Venus In Furs hanno già fatto parlare di loro nel panorama musicale italiano con la vittoria dell'Italia Wave e del Lucca Summer Festival, partecipazioni al MEI di Faenza ed al Premio Buscaglione (premio della critica) e con numerose comparse sulla stampa nazionale (da Blow Up a Rolling Stone ed Il Mucchio, da Rumore a XL, da Rockol a La Repubblica fino a Rockit e Suono). Nell'Ottobre 2011 e' uscito per la Phonarchia Dischi "Siamo Pur Sempre Animali", disco d'esordio prodotto da Nicola Baronti ed accolto molto bene dalla critica, con le partecipazioni di Andrea Appino (Zen Circus), Gianluca Bartolo (Pan Del Diavolo) e Francesco Motta (Criminal Jokers). Dopo un tour in giro per la penisola che ha visto la band suonare insieme a gruppi come Diaframma, Zen Circus e Tre Allegri Ragazzi Morti, è stato ultimato "BRA! Braccia Rubate All'Agricoltura": il secondo lavoro in studio è uscito nell’ Aprile 2013 sempre per la Phonarchia Dischi.
 "Le Canzoni da Marciapiede" è un duo con base a La Spezia formato dalla cantante Valentina Pira e dal pianista Andrea Belmonte.
Attivi da metà degli anni '90 in varie formazioni, Valentina e Andrea si sono incontrati all'interno di un gruppo rock progressive, sciolto il quale hanno proseguito, in forma di duo, la ricerca di un proprio linguaggio musicale.
Poco avvezzi a repertori "facili" e a soluzioni comunicative alla moda, hanno da sempre prediletto la musica d'autore, ponendo molta attenzione ai testi e all'esposizione vocale e pianistica delle tematiche proposte nelle composizioni.
Nel 2010, il lavoro su alcuni spettacoli teatrali e la scoperta della musica francese e tedesca anni '40 - '60 hanno acceso in entrambi l'interesse verso la ricerca di un'espressione artistica che, per quanto principalmente musicale, potesse avere la forza comunicativa tipica del teatro, incontrando la naturale predisposizione attoriale di Valentina: nascono "Le Canzoni da Marciapiede".

Nessun commento:

Posta un commento