domenica 8 aprile 2018

RIASCOLTA (E GUARDA) VESPERTINA A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "GLOSSOLALIA" // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 26-03-2018 con Vespertina negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare "Glossolalia".



Qui sotto il video di "Nuova York"


Vespertina è lo pseudonimo di Lucrezia Peppicelli, cantautrice perugina sognante e fosca, già attiva nel gruppo grunge/shoegaze Vivienne the Witch, che dal 2013 gioca con la sua lingua natale, creando brani per curare le ferite del cuore. Un amico cordiale ha descritto le sue composizioni come “melodie funeree”, canti dalle venature pop che raccontano un romanticismo luttuoso. Tra le svariate date da lei compiute, ha dato supporto al cantautore luciferino King Dude, al gruppo newyorkese Feathers+Eyes e alla chitarrista canadese Kaki King, oltre a festival con diverse band della scena underground italiana. Nel dicembre 2014 esce il suo primo singolo, Émeraude, compreso nella compilation di band umbre Humus, curata dall’associazione musicale perugina Doremilla. Il 22 settembre esce per le etichette Dio Drone, Dischi Bervisti e Toten Schwan Records il primo ep “Glossolalia”, registrato presso lo studio LRS Factory di Roma sotto la supervisione di Lorenzo Stecconi (Lento) e anticipato dal singolo “Nuova York”, diretto dal maestro Francesco Ciavaglioli tra chiese in rovina e Wunderkammer spettrali.



Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare tutta la puntata

RIASCOLTA BOBBY SOUL AND BLIND BONOBOS A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "DODICI LANTERNE" E SUONARE UN MINILIVE IN STUDIO


Ecco una piccola gallery e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 02-04-2018 con Bobby Soul negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare il nuovo "12 lanterne" e suonare un minilive. Qui sotto il video de "Il giovane Raul".


L’album “͞Dodici Lanterne” traccia un immaginario percorso attraverso la leggenda che vuole che siano dodici le lanterne che congiungono quella di Genova al faro di Civitavecchia e che ciascuna di esse illumini storie, soprattutto notturne, che si dipanano in un viaggio lungo la litoranea tirrenica. «Provenendo da ascolti diversi, ma molto spesso influenzati dalle sonorità della musica afro americana e della psichedelia, il suono di questo album è rigorosamente quello che ormai da anni portiamo dal vivo in un’attività incessante che ci porta a suonare più di 250 serate all’anno». BOBBY SOUL & BLIND BONOBOS


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare tutta la trasmissione

RIASCOLTA LA SCENA HARDCORE ITALIANA SECONDO FABRIZIO PISANI ALL'ULTIMO NEGOZIO DI DISCHI SULLA TERRA (OSPITE SPECIALE SAMUEL FAVA)


Ecco lo streaming della puntata de L'Ultimo Negozio di Dischi sulla Terra del 03-04-2018 con Fabrizio Pisani che ha raccontato la sua personale versione della scena hardcore italiana. Ospite speciale Samuel Fava. Negazione, Fallout, Kina e molto altro nella playlist esclusiva curata da Fabrizio.



Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare tutta la puntata

THE STAR PILLOW E DRIVE ME DEAD A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie tornano le sperimentazioni sonore di Paolo Monti, in arte THE STAR PILLOW, con i brani del nuovo "Symphony for an intergalactic brotherhood". A seguire il frizzante punk rock dei Drive Me Dead con il loro disco di debutto "Who's the Monster?". Appuntamento in diretta Lunedì 9 Aprile dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 14 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it




Symphony for an Intergalactic Brotherhood è il suo dodicesimo album, pubblicato da Boring Machines e composto da tre lunghe improvvisazioni, registrate e mixate dallo stesso autore. Il suono nasce dalla chitarra drone e si evolve in ascensione, come suggerito dal titolo, verso atmosfere extraterrene, in cerca di altre civiltà con cui vivere in pace. The Star Pillow suona ininterrottamente in diversi tour e concerti in tutta Europa condividendo il palco con artisti come William Basinski, Nadja, Dirk Serries, Roy Montgomery, Fuzz Orchestra, Ornaments, Lento, Bologna Violenta, Mombu, Neo e molti altri. Innumerevoli i festival che lo vedono esibirsi. E' sua caratteristica suonare la chitarra con archetti e pennelli. Paolo Monti collabora con il pianista Federico Gerini e con il regista Roberto Beani; sempre nell'ambito cinematografico è autore delle colonne sonore dei film "Nascono i Fiori" (Mauro Bartoli LabFilm 2016), "Tutta colpa di una ragazza alimentata ad elio" (Giancarlo Fruzzetti 2015) e "Il Disassociato" (Cristina Picchi 2014).
http://www.ondamusicale.it/index.php/underground/13426-symphony-for-an-intergalactic-brotherhood-il-dodicesimo-album-del-progetto-solista-di-paolo-monti-the-star-pillow


I Drive Me Dead nascono in Romagna a fine 2014 dall'unione di componenti di band molto attive sul panorama nazionale e all’attivo hanno un EP omonimo. I loro testi parlano di morte, amore, creature mostruose e film horror. I Drive Me Dead sono in 4, Gento alla voce e chitarra, Guido alla batteria, Lizzy alla chitarra e Alex al basso, e suonano punk’n’roll.
A inizio 2018 è uscito il loro primo full lenght "who's the monster?".

RIASCOLTA (E GUARDA) I PIXEL A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "PERFETTAMENTE INUTILE" // GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 26-03-2018 con i Pixel nei nostri studi per presentare "Perfettamente inutile" e suonare un minilive.



Perfettamente Inutile (9 brani) riprende lo stile musicale dei primi lavori in studio e allo stesso tempo lo evolve, arricchendolo in ogni sua componente e sfaccettatura (dalla cura dei suoni alla qualità degli arrangiamenti), testimoniando un deciso passo in avanti del gruppo non solo a livello di consapevolezza ma anche di maturità artistica. Il titolo del disco fa riferimento alla passione e alla cura che ogni artista dedica alla creazione di un’opera d’arte, piccola o grande che sia, unite alla presa di coscienza della sua “inutilità” a livello concreto. “Dalla consapevolezza che le cose che fanno girare il mondo sono ben altre che un album musicale o un dipinto, ma al tempo stesso dal desiderio di creare al meglio delle proprie possibilità un qualcosa che possa entusiasmare e segnare a livello emotivo, nasce Perfettamente Inutile”.




Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare tutta la puntata