domenica 16 dicembre 2018

TELESTAR E THE BLANK CANVAS A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SU CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Ultima puntata dell'anno a Riserva Indie e nuova accoppiata di ottima musica negli studi di Contatto Radio - Popolare Network con il ritorno del "popwavecantautorale" dei Telestar e le sonorità "dark post progressive" dei The Blank Canvas. Appuntamento in diretta Lunedì 17 Dicembre dalle 20,40 alle 22,30 e in replica Sabato 22 dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo in apertura di trasmissione la classica anteprima Riserva Indie, in diretta Instagram, a cura di Giuliano Faggioni.


I Telestar si formano a Montelupo Fiorentino nel 2008. I primi due dischi auto-prodotti sono nati e sono stati sviluppati alla 'stanza', salotto e piccolo studio dove suonano e creano da sempre le canzoni. Nel 2011 la band decide di autoprodursi video di lancio e primo omonimo disco ''Telestar''. Il brano ''Il profumo è sempre il solito'' è stato co-prodotto da Fabrizio Barbacci. I brani ''La distanza'', ''Supernova'', ''Mi mancherai'', ''Lungo la mia strada'' sono stati mixati da Roberto Vernetti. Il loro primo video girato da Alessandro Cattaneo ''il profumo è sempre il solito'' è stato inserito sul sito MTV New Generation tra le migliori nuove proposte italiane del 2011. Il secondo album ''così vicini così lontani'' prodotto da Telestar e mixato da Massimo Barbieri esce nell'aprile del 2015 per Labella e riscuote buonissime recensioni dalla critica. Il video del primo singolo ''ancora noi'' è uscito in esclusiva per Panorama.it il 7/04/2015; il secondo video e singolo ''Idra'' è uscito in esclusiva per rockit.it. Attualmente la band sta lavorando per l'uscita del terzo lavoro. Il singolo A Vita Nuova è uscito il 23 Marzo per ARTIST FIRST (Musicfirst) prodotto da Matteo Cantaluppi. I Telestar sono: Edoardo Bocini (voce), Remo Morchi (pianoforte), Marco Tesi (percussioni). Ai live si aggiungono Tommaso Bitossi-Matteo Ficozzi.


The Blank Canvas è una tela vuota ma densa di potenza e di progressiva oscurità dove fusti, valvole, vocalizzi armonici e atmosfere elettriche si amalgamano creando un monolite granitico e ricco di sostanza. Forgiata dalle menti futuriste di Maurizio “Pappone” Tuci (Incoming Cerebral Overdrive, Deaf Eyes, Karl Marx was a broker), Marco Filippi (Karl Marx was a broker), Alessio Dufur (SUS) e Vanni Anguillesi (Green Oracle, Watzlawick), The Blank Canvas si appresta a entrare in scena con l’album di esordio “Vantablack” in uscita a Dicembre per Drown Within Records.

Nessun commento:

Posta un commento