martedì 18 dicembre 2018

"LA SPENSIERATEZZA" A RISERVA INDIE // RIASCOLTA L'INTERVISTA E IL MINILIVE DE LIMBRUNIRE NEGLI STUDI DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie dello scorso 17 Novembre con Limbrunire, Francesco Petacco, nei nostri studi per presentare il suo disco d'esordio "La spensieratezza". Vi ricordo che Limbrunire sarà in concerto Venerdì 28 Dicembre al Barlume di Marina di Carrara.



Limbrunire (Francesco Petacco) nasce all’imbrunire di qualche decade fa in una piccola provincia del Levante ligure. Gioca a calcio discretamente sino all’età di 19 anni quando decide di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi attivamente alla scrittura di poesie e raccolta di uva da vino in Settembre. Ama la montagna, la chitarra elettrica, Kerouac, i dischi bianchi, le monocilindriche, Amici Miei, le melanzane alla parmigiana, le chewing gum al guaranà, le televendite alle 3 del mattino e i cannoli di Athos. “La Spensieratezza” è il suo disco d’esordio composto da 11 tracce nate dalla passione per l’electrosynthpop anni ’80 e Pasquale Panella. Leggerezza, tutto e subito, riflessioni in bianco e nero, emoticon e doppi scacchi, postumi di adolescenti, mistici e bon ton, immagini di danza e technicolor incrociano i testi che compongono l'album pensato, scritto e arrangiato da Francesco Petacco e prodotto da David Campanini a Soniclabstudio tra l'inizio dei pranzi di Pasqua e il tardo autunno del 2017. “La Spensieratezza” è uscito l'8 giugno 2018 per Macramè Dischi con edizioni A Buzz Supreme su tutti i digital store e piattaforme streaming!


Ecco il video di "Nudi con le scarpe"


Ecco la classica polaroid di Samuel



Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare Limbrunire a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento