giovedì 8 novembre 2018

NADJA PROJECT E LIMBRUNIRE A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK



Dopo una pausa forzata di due settimane per problemi tecnici, e con un mixer nuovo fiammante in studio, torna Riserva Indie su Contatto Radio - Popolare Network. Questa settimana on air con le sperimentazioni oscure dei Nadja Proyect e "nadja проект IV", edito da Sunflower Music Lab, e l'electro pop de Limbrunire con "La Spensieratezza", il suo disco di debutto per Macramè Dischi. Appuntamento in diretta Lunedì 12 Novembre dalle 20,40 alle 22,30 e in replica Sabato 17 dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo a inizio trasmissione la classica anteprima Riserva Indie a cura di Giuliano Faggioni.


La musica di questo nuovo album "Nadja" vuole andare ancora una volta al di là degli schemi in un continuo alternarsi, nelle due lunghe suite, di cambi di tempi e modi nel tentativo di creare un'unica energia artistica, "...l'essere particelle e onda sono solo i due volti dell'energia di cui siamo fatti" recitano le righe nel libretto d'accompagnamento al disco. Un quantum totalizzante di suoni e voci, a volte stridenti e catartici, a volte affillati e decisi nello scegliere di lottare e di impegnarsi con la propria arte. "...l'obiettivo non può essere obbedire ciecamente a regole che di noi sanno solo quanto produciamo e quanto possiamo comprare." Un disco non facile, difficile da ascoltare in netta contrapposizione alla voluta semplificazione dei tempi eppure affascinante nella sua ricerca continua di una musica non comune, dai più ignorata.



Limbrunire (Francesco Petacco) nasce all’imbrunire di qualche decade fa in una piccola provincia del Levante ligure. Gioca a calcio discretamente sino all’età di 19 anni quando decide di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi attivamente alla scrittura di poesie e raccolta di uva da vino in Settembre. Ama la montagna, la chitarra elettrica, Kerouac, i dischi bianchi, le monocilindriche, Amici Miei, le melanzane alla parmigiana, le chewing gum al guaranà, le televendite alle 3 del mattino e i cannoli di Athos. “La Spensieratezza” è il suo disco d’esordio composto da 11 tracce nate dalla passione per l’electrosynthpop anni ’80 e Pasquale Panella. Leggerezza, tutto e subito, riflessioni in bianco e nero, emoticon e doppi scacchi, postumi di adolescenti, mistici e bon ton, immagini di danza e technicolor incrociano i testi che compongono l'album pensato, scritto e arrangiato da Francesco Petacco e prodotto da David Campanini a Soniclabstudio tra l'inizio dei pranzi di Pasqua e il tardo autunno del 2017. “La Spensieratezza” è uscito l'8 giugno 2018 per Macramè Dischi con edizioni A Buzz Supreme su tutti i digital store e piattaforme streaming!

Nessun commento:

Posta un commento