domenica 21 ottobre 2018

DANIELE BARSANTI E ABRAMO & LA BICICLETTA A RIGHE A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK



Questa settimana a Riserva Indie torna Daniele Barsanti, reduce dal tour estivo con Francesco Gabbani, per presentare il suo ep "Tu che ne sai" e proporre un piccolo live in studio. Opening act della serata Abramo Butrichi con il suo progetto Abramo & La Bicicletta a Righe e l'album di debutto " La Madonna delle nevi beve ichnusa". Appuntamento in diretta Lunedì 22 Ottobre dalle 20,40 alle 22,30 e in replica Sabato 27 dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo in apertura di trasmissione la classica "Anteprima Riserva Indie" a cura di Giuliano Faggioni in diretta sul nostro canale instagram.


Musicista, Cantante, Autore, Compositore.Classe 1990, residente a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. Dopo vari incontri con artisti locali, arrivano le mie prime esperienze live con la band “MannerlyNoise “, con i quali condivido importanti momenti di crescita. Nel 2011 grazie al Radio Bruno Estate Tour partecipiamo come Open Act all'evento che ci porta ad aprire concerti ad artisti di fama nazionale ed internazionale . Dopo l’esperienza con la band, nasce il mio progetto solista, faccia a faccia con Daniele Barsanti. A distanza di pochi mesi arriva la partecipazione all’Edizione di Xfactor 7, dove riesco a superare le selezioni fino allo Stage dei BootCamp. Ma solo dopo l’incontro e fondamentale sostegno da parte di Saturnino Celani, noto bassista di Jovanotti, che arriva il primo vero lavoro di produzione Discografica. Infatti, nel 2014 a Verona, presso gli studi della Bass Department Records, inizia la produzione dei brani “Via Da Me”, “Ma che dici” e successivamente “Lucia”, che a luglio 2015 esce come singolo per Universal Music Italia. A Settembre dello stesso anno sono nominato artista del mese di Mtv. Attualmente, sto lavorando alla produzione di questo primo album divisa tra Pisa e Berlino Il primo singolo estrapolato è "Tu Che Ne Sai" che anticipa l'EP in uscita per l'etichetta discografica "Prima o Poi Records" di Petra Magoni. Quest'estate sono stato impegnato con il tour estivo di Francesco Gabbani nel ruolo di Opening act, che mi ha portato a suonare nelle piu belle piazze italiane, in più mi sono sono stato chiamato a suonare in occasione del "Tennis in rosa" che sostiene una causa molto importante e di cui sono molto fiero di farne parte.


Ho cominciato a scrivere le prime canzoni nel 2015, ma solo più tardi ho iniziato a prendere in considerazione l’idea di proporle al pubblico. Così ho iniziato a lavorare al materiale che avevo prima insieme a Elia e poi insieme a Giuseppe Rotondi, nel cui studio poi ho inciso il mio primo album da cantautore, “La Madonna delle nevi beve Ichnusa”, che ho pubblicato e presentato al Ganz of Bicchio di Viareggio nel giugno scorso. Si tratta di 8 canzoni musicalmente molto diverse fra loro ma legate forse da un certo discorso sociale, che comunque non ho ricercato al momento della scrittura. Sono convinto che tuttora, anche se la stanno facendo a brandelli, la musica sia uno dei mezzi più efficaci per veicolare dei contenuti anche abbastanza seri. Tuttavia penso che l’arte non debba mai partire dal concetto. Dunque quelle che si trovano nel mio album sono senz’altro canzoni di evasione, solo che essendo calato in una certa realtà e vedendo determinate cose è anche naturale che poi a uno venga da scrivere di cose. Tratto da https://www.verdeazzurronotizie.it/spazio-band-emergenti-in-versilia/



Nessun commento:

Posta un commento