martedì 18 luglio 2017

NOTTI ROSSE CON I PAOLINO PAPERINO BAND A CASALGRANDE DI REGGIO EMILIA // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Anno 1991. Al BLUE CHINA di Treviso (all'epoca non solo un negozio di dischi ma una vera Istituzione) acquisto, consigliato dal preparatissimo Arduino, "FETTA!" un mini LP: 5 pezzi uno meglio dell'altro! Rimasi folgorato! Passarono gli anni e nonostante innumerevoli concerti visti non riuscii mai a intercettare i PPB, anche perché la loro attività live si svolse prevalentemente dal 91 al 94 per poi prendersi una lunga pausa, interrotta solo di recente. Scoperta quasi per caso la manifestazione NOTTI ROSSE (tra l'altro consigliatissima: immersa nel verde del Parco Secchia, tigelle e gnocchi fritti, birra a prezzo onesto e staff cordiale e organizzatissimo), ci siamo fatti questa piccola trasferta da La Spezia a Casalgrande (Reggio Emilia); questa volta non potevamo farceli sfuggire!




Skassapunka (foto scattata al VOLEROCK 2017)

Arriviamo un po' tardi e ci perdiamo gli Skassapunka, fortunatamente li avevo visti di recente al VOLEROCK ma li avrei rivisti volentieri, i ragazzi hanno davvero una carica invidiabile sul palco! No problem, le occasioni non mancheranno!
Tempo di un veloce rifornimento (senza carburarmi con birra e tigelle non vado da nessuna parte!!!) e attaccano i nostri beniamini: subito una bomba, ICS!!!! E poi è un susseguirsi di brani leggendari che mi ricordano la mia turbolenta adolescenza. Nel 1991 ero uno studentello del liceo, cazzo come passa veloce il tempo! Eppure la Musica rimane! Yana è un trascinatore, Raffa uno spettacolo, un vero showman! Il pogo diventa micidiale su pezzi come Candy, Porno Tu, Fetta, Il Vigile, e tocca l'apice con La Mela e non poteva essere altrimenti! Si alza un polverone micidiale e mi devo scostare per mettere a riparo la macchinetta fotografica! Ma se avessi potuto mi sarei lanciato a pogare pure io! Troppo bravi e divertenti! Sono veramente felicissimo di averli visti e speriamo ricapiti presto, magari qui vicino! Rivolgo un appello alla Band: ragazzi, se volete passare in radio per un'intervista fatta per bene e con calma, le nostre porte sono sempre aperte! Vi aspettiamo!!!

skeggia

matte

raffa

garu

Danze morigerate


La delegazione spezzina importuna la Band a fine concerto!

Nessun commento:

Posta un commento