lunedì 17 luglio 2017

THE BOSS IS BACK! ROY ELLIS LIVE AL LAGO VERDE // GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


BACK TO THE GREEN LAKE, ETRUSCAN SHORE!
Una settimana dopo aver visto HORACE ANDY torniamo al LAGO VERDE, piccolo angolo Jamaicano a portata di tutti, immerso nella pineta della Costa degli Etruschi! Sul palco una leggenda vivente, ROY ELLIS, che con i SYMARIP / PYRAMIDS inventò il cosiddetto Skinhead Reggae alla fine degli anni '60.



Piccola parentesi storica: a molti estranei alla Scena sembrerà strano che la subcultura skinhead sia nata con questa colonna sonora, le immagini distorte che normalmente i media trasmettono sono quelle di "nazi skin" che nulla hanno a che vedere con gli ideali antirazzisti e antifascisti degli Skinhead original '69! E come siete (lo spero per voi) in grado di distinguere un budino da una poopoo potete riconoscere uno skinhead "original" da un pelatone con più capelli che neuroni!


Ma parliamo di musica! Apertura di serata affidata agli SHOTS IN THE DARK, una SKA orchestra con i controcazzi, nove elementi sul palco, gente che sa suonare davvero! Dopo aver fatto carburare per bene il pubblico, i ragazzi invitano sul palco THE BOSS e restano come backing orchestra.

SHOTS IN THE DARK

Roy Ellis, che dire: guardate le foto e il video, si commentano da soli! Davvero una leggenda che cammina, canta e balla! Il concerto si apre con due super hit come SKINHEAD DEM A COME e ONE WAY TICKET che incendiano subito il popolo del Lago Verde! Menzione speciale per l'outfit sfoggiato da Roy Ellis per la serata, il vestito metallizzato fa scintillare il BOSS come una stella cometa nel buio della pineta e il pubblico è ipnotizzato dal suo carisma! La scaletta fila via con una serie di grandi classici (vi cito solo I WAS BUSTED e BANANA), per poi concludersi con gli anthem SKINHEAD GIRL e SKINHEAD MOONSTOMP! Sulle note finali di THESE BOOTS mi sono defilato per ritornare verso casa, due orette di auto con guida in dormiveglia solitaria, superlavoro per i miei angeli custodi, ma anche questa serata ve la posso raccontare!


DEBY aka BANANA GIRL




"I want all you skinheads to get on your feet, put your braces together and your boots on your feet, and give me some of that old moonstomping".


Nessun commento:

Posta un commento