giovedì 4 maggio 2017

RIASCOLTA (E GUARDA) OFELIADORME A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "SECRET FIRES" E SUONARE UN MINILIVE IN STUDIO // GALLERY E VIDEO DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 02-05-2017 con Ofeliadorme, Francesca Bono, Tato Izzia e Michele Postpischl, nei nostri studi per presentare i brani di "Secret Fires", uscito lo scorso 17 Marzo e prodotto dal grande Howie B. Qui sotto il video di "Black/Black /Black" registrato live a Riserva Indie e diretto da Samuel.



Uscito il 17 marzo 2017 con distribuzione Warner Music Italia e publishing Ala Bianca/Howard Simon Bernstein, “Secret Fires” è il terzo album di Ofeliadorme: otto tracce registrate e prodotte da Howie B con il sound engineer Joe Hirst (Four Tet, Jarvis Cocker, DJ Shadow) tra la campagna del Galles e Londra nel giugno 2015. Una produzione internazionale che conferma il trio bolognese come una delle proposte più raffinate del panorama indipendente italiano ed europeo. “Il fuoco come trasformazione: nell'alchimia il suo simbolo è un triangolo che punta verso l'alto, a rappresentare il moto ascensionale delle fiamme che ardono. Entrare nell'energia del fuoco significa esserne completamente consumati, uscendone trasformati e privi di limitazioni. Il fuoco consuma ma non senza restituire luce e calore. “Secret Fires” parla di evoluzione e di mutamento, ma anche di solitudine e mancanza di comunicazione. E' un album dedicato a tutti quelli che ancora credono nel potere trascendente dell'immaginazione.” Un sound straniante e intenso a cavallo tra dream-wave, alt-rock, shoegaze ed elettronica; liriche minimali messe in risalto dalla voce sensuale e al contempo eterea di Francesca Bono. Otto brani dalle sonorità internazionali e dalle atmosfere avvolgenti, tra destrutturazione e gusto per la melodia. E' un album progettato per suonare come una voce che sussurra nell'orecchio dell'ascoltatore: “Tutti gridano e noi non vogliamo gridare per essere ascoltati”.






Ecco il video di "Alone with the stars"


Dopo il grande successo al Womad Festival di Luglio, Ofeliadorme suonerà a Milano, al Chiostro Bistrot, il prossimo 2 Settembre.







Foto di "Riserva" con Ofeliadorme


Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare Ofeliadorme a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento