martedì 10 gennaio 2017

TRITACARNE NUMERO 17 IN FREE DOWNLOAD // SCARICA IL NUOVO NUMERO DELLA WEBZINE DI TOTEN SCHWAN E SCOPRI LE NOVITÀ IN ARRIVO


Ecco la cover del nuovo numero del Tritacarne, la webzine di Toten Schwan Records che potete scaricare gratuitamente cliccando qui. Grosse novità in arrivo che potete leggere nell'editoriale di Marco in apertura di rivista. Qui sotto gli "ingredienti" di questo numero:



Per il numero che chiude questo nefasto duemilasedici [sia chiaro che non è per noi visto come nefasto dato il numero di decessi "autorevoli" in campo musicale, questa è una lettura personale che vi lasciamo molto volentieri, ma che al tempo stesso giudichiamo superficiale e frettolosa, al limite di tutti quelli che hanno tirato le cuoia negli ultimi dodici mesi l'unico che veramente ci mancherà è solo e soltanto il duca bianco, degli altri ne abbiamo fatto a meno sempre e continueremo a farlo anche dopo averli seppelliti six feet under, per noi resta nefasto per il fatto di essere stati costretti a viverlo per intero a contatto con l'apatia di coloro che siamo stati costretti a frequentare] abbiamo scelto di annoiarvi con una manciata di interviste più affini al lato musicale rispetto al numero precedente. per cui spazio alle parole scambiate con i Kirlian [cui abbiamo anche dedicato la copertina], Electric Kuru, Luminance Ratio, e Vespertina. dato che di nefandezza abbiamo parlato non poteva mancare la voce di unadonna [Nadia Nunzi, intervistata anche lei insieme al suo libro "ti amo anima mia"] che dopo una serie di violenze ha deciso di ribellarsi e rinascere grazie anche alle pagine che ha scritto. in ambito letterario non poteva mancare la recensione del libro collettivo "il mestiere più antico del mondo?" cui hanno partecipato alcuni amici del Tritacarne, dai più recenti Romano De Marco e Sara Bilotti fino alla veterana delle nostre pagine Ilaria Palomba, la biondissima musa che ci allieta da anni coi suoi pensieri maledetti. un ampio approfondimento abbiamo deciso di dedicarlo a "costretti a sanguinare (un racconto urlato sul punk)" di Marco Philopat, volume essenziale per ripercorrere e provare a capire sempre di più di quegli anni in cui il movimento punk era la punta di diamante di tutto quello che veniva coinvogliato nel calderone della visione "alternativa". a seguire la seconda parte di quella che doveva essere una tetralogia sul rock progressive italiano anni Settanta e che invece, salvo miracoli dell'ultima ora, resterà uno speciale in due sole parti. chiude l'argomento John Martin che dalle pagine [infinite e dettagliatissime] del suo blog sul prog rock italico ci racconta la sua visione sugli anni d'oro del movimento non solo musicale ma anche sociopolitico. come detto avrebbe dovuto essere una tetralogia ma gli altri due interlocutori non hanno aderito alla nostra proposta, chi perché pensava che dieci domande cui dover rispondere fossero troppe, chi perché ritiene di non dover più dire niente su un momento storico che lo ha visto protagonista prendendone le distanze. tornando alle nefandezze dell'anno in conclusione [più che mai identificabili con il degrado sociale che vediamo dilagare sempre di più] abbiamo raccolto il meglio del peggio che le vostre orecchie possono sopportare nella consueta rubrica "ci stanno uccidendo al suono della nostra musica". spazio quindi [grazie alla preziosissima e rinnovata collaborazione con Gorren Emri] a Atom Made Earth, Indivia, Katastah, Mojuba e Zayk. ed ancora The Great Saunites, Kirlian, Zeit, Gli Altri, Krank, Dreariness, Delyria, DSW, Marmo, Midnight Jazz sampler, The Agnes Cirlce, Hidden Place, Zoloft Evra, Pavor Nocturnus, Azuki. da parte nostra abbiamo aggiunto un paio di approfondimenti per due dischi ["Kykeon" di Enomisossab e "Il giorno dei campanelli" dei Canaan] che non potevano essere sintetizzati nella consueta rubrica, necessitando di uno spazio apposito in cui esaminarli a fondo. alcune delle solite rubriche sono state messe da parte e non le troverete in questo numero, restano congelate in attesa di capire come sarà il nuovo Tritacarne cartaceo e come farle rendere al meglio.
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