lunedì 25 gennaio 2016

QUESTA SETTIMANA MISS STEREOCHEMISTRY E KINESTATICS A RISERVA INDIE (opening act : ALESSANDRO SANTONI)


Questa settimana a Riserva Indie torna,direttamente da Berlino,  Stereochemistry per parlarci del suo nuovo ep e del progetto KineStatics con Steven Rutter.Openin act della serata il graditissimo ritorno di Alessandro Santoni per presentare "Psicopatici Romantici" e fare un suo personalissimo omaggio a David Bowie.Appuntamento in diretta Lunedì 25 Gennaio dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 30 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 fm) e in streaming su 


Stereochemistry,dietro questo one-woman show si nasconde Karla Hajman, un’artista e scienzata originariamente di Belrado, ma cresciuta tra Italia, Spagna, Svezia e Germania, che ha lasciato il suo dottorato in Audiologia Sperimentale per dedicarsi esclusivamente alla musica.
Per Miss Stereochemistry, così come ama definirsi, si tratta di un felice ritorno in Italia, dove ha compiuto gli studi universitari dopo aver lasciato la sua Belgrado alla fine degli anni Novanta; successivamente si è trasferita in Svezia (per iscriversi ad un dottorato di Audiologia!), poi in Spagna e in Inghilterra, lavorando attualmente in Germania: una sorta di Ulisse della musica, alla costante ricerca di nuove fonti di ispirazione e di contaminazione.
l’espressione musicale di Stereochemistry viaggia sulle righe di Ani DiFranco, Regina Spektor, Victoria Williams ecc. ma non aspettatevi un’altra musicista indie-folk timida ed introversa sul palco.Vi presentiamo Miss Stereochemistry invece: un consorzio vagabondante di cinque extraterrestri che condividono un corpo umano, alle prese di esplorare ed illuminare l’umanita`’ sulla sua propria esistenza piena di contraddizioni sul Pianeta Terra.
Stereochemistry serve i propri punti di vista e spunti di riflessione sulla societa`, politica, sesso, religione, amore, depressione, interazioni umane, in uno spettacolo di cabaret satirico senza peli sulla lingua, accompagnata dalla sua chitarra, pianoforte, ukulele, arco di violino e la loop station.
Dietro questo one-woman show si nasconde Karla Hajman, un’artista e scienzata originariamente di Belrado, ma cresciuta tra Italia, Spagna, Svezia e Germania, che ha lasciato il suo dottorato in Audiologia Sperimentale per dedicarsi esclusivamente alla musica.


Alessandro Santoni inizia a suonare da piccolissimo grazie al padre e allo zio, rispettivamente chitarrista e batterista di un gruppo progressive rock degli anni ’70:Casa Di Cura Pio IX
Dal 1993 al 1995 frequenta il CPM (centro professione musica) di Milano, la scuola fondata da Franco Mussida (PFM) seguendo corsi di batteria e teoria musicale.
Nel 1996 partecipa a uno stage di batteria e basso con Tullio De Piscopo e Stefano Cerri.
Dal 1996 al 1998 prende lezioni di chitarra con il maestro Alessandro –Finaz- Finazzo (Bandabardò)
Contemporaneamente impara a suonare il basso e le tastiere in maniera autodidatta.
Compone e registra brani di svariati generi, dal rock al blues, dalla new wave alla pop elettronica.
Suona in tutta Italia con diverse formazioni, come batterista/cantante e come chitarrista/cantante.
Nel 2004 entra nei Quintessenza, gruppo prog rock toscano, come batterista/arrangiatore.
Nel 2007 entra come bassista/cantante negli Strange Flowers, storica band pisana di psichedelic rock, con cui registra 3 album
e gira Italia ed Europa.
Nel 2011 registra un album solista, NULLAPARK , suonando tutti gli strumenti. Ospite del disco Andrea Appino degli Zen Circus.
Dal vivo si presenta al basso e voce, accompagnato da un batterista e un chitarrista, formazione in trio per mantenere un sound minimale ma d’impatto!
Collabora come polistrumentista (batteria, basso, glockenspiel e tastiere) aprendo live di Folkabbestia e Marlene Kuntz.
Insegna privatamente chitarra ritmica/solista, batteria e basso. Corsi di musica d’insieme.


Nessun commento:

Posta un commento