domenica 12 aprile 2015

Questa settimana i Mandrake a Riserva Indie per presentare "Dancing with Viga" (opening act : CAMILLA FURETTA)

Questa settimana a Riserva Indie tornano i Mandrake da Livorno per proporci i brani del loro nuovo album "Dancing with Viga" per Inner Animal Recordings.Opening act della serata un altro graditissimi ritorno nei nostri studi dalla città labronica con Camilla Furetta e il suo ukulele per presentare "17 Nervi",il suo ep di debutto per Inconsapevole Records.Appuntamento in diretta Lunedì 13 Aprile dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 18 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 fm) e in streaming su  
I Mandrake nascono nella primavera 2010, a Livorno.
Alcuni vecchi e nuovissimi brani di Giorgio Mannucci, già voce e chitarr
a nei The Walrus, vengono riarrangiati con l'ausiliodi alcuni nuovi musicisti, incontrati e cercati su internet.
L’apporto del violino e della viola di Asita Fathi (membro dell'Orchestra Snfonica di Sting nel 2011, nonché dell'Orchestra sinfonica di Grosseto e La Spezia), quello del contrabbasso di Stella Sorgente (membro effettivo dell’European Union Youth Orchestra e dell'Ensemble del Festival Puccini e - tra l’altro - attuale vice sindaco della città di Livorno), la tromba di Mauro La Mancusa e la batteria e percussioni di Dario Gentili (NSambo), danno nuova vita ai brani di Mannucci.
Nel gennaio 2012, esce per l’ex etichetta Forears il disco d’esordio "Zarastro", 11 brani in cui la musica folk si mescola a quella classica, il pop autodidatta con la musica accademica. Il tutto cantato in lingua inglese.Il disco permette alla band di girare in lungo e in largo tutta l'Italia e anche parte dell'Europa (con date in Germania, Svizzera e Francia) mettendo insieme più di 50 concerti.
A Gennaio 2014, entrano iel 360°Gradi Music Factory per registrare il nuovo disco, “Dancing with Viga”.
Il disco vede due importanti collaborazioni:la prima con la cantante Lisa Papineau, artista losangelina che vanta collaborazioni con gli AIR (nel disco “Talkie Walkie”) con gli M83 e Jun Miyake. Lisa è anche membro dei BIG SIR, duo che porta avanti insieme a Juan Alderete, ex bassista dei Mars Volta); la seconda con l'unica orchestra italiana di ukulele, il Sinfonico Honolulu vincitori del premio Tenco 2013 per l’album “Maledetto Colui Che E' Solo” realizzato con Mauro Ermanno Giovanardi.
Dopo aver imparato a suonare il basso,Camilla Furetta, si unisce ai Disaster Tale, band punk rock attiva dal 2006 al 2010 e successivamente ai Nothing meets all, formatisi a Cesena. Dopo qualche anno, si avvicina a un insolito strumento a quattro corde, l’ukulele, con il quale scrive divertenti canzoni dai testi schietti e sinceri. I brani trattano argomenti quotidiani o affrontano eventi di matrice biografica: da un portafoglio rubato alla sua turbolenta storia sentimentale. I testi dimostrano ottima conoscenza della lingua e della grammatica italiana (anche quella più triviale…) e un lessico curato e pulito, mai sciatto. Quado viveva a Genova ogni mattina saliva sulla linea 17 Nervi per andare a lavoro. Questa linea è stata una formidabile fonte d’ispirazione da cui Camilla ha tratto spunti per canzoni e motivetti orecchiabili.. http://www.inconsapevolerecords.com/2015/01/27/17-nervi-il-disco-desordio-di-camilla-furetta/

Nessun commento:

Posta un commento