domenica 14 agosto 2022

RIASCOLTA STEFANO "EDDA" RAMPOLDI A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "STAVOLTA COME MI AMMAZZERAI?" E PROPORRE UN MINILIVE IN STUDIO CON DUE BRANI INEDITI


Ecco lo streaming,dal player di mixcloud in coda a questo post, dell'intervista di Stefano"Edda"Rampoldi a Riserva Indie il 16-03-2015 per proporre i brani di "Stavolta come mi ammazzerai?" e suonarci due brani inediti live dalla nostra sala microfonica ("Faccetta Nera" e "Mostro")".In studio Alessandro Hicks,Samuel Fava e le domande"per procura" di Ljubo Ungherelli .Un grande ringraziamento ad Elisa Russo e al suo libro "Uomini" per i tanti spunti dati a questa intervista.

 Qui sotto le parole dal diario di Edda dedicate all'intervista a Riserva Indie


A volte succede che per qualcuno tu sia qualcosa. Così a Radio Popolare di… (come faccio a ricordare la città?) mi aspettavano per un’intervista tre baldi giovani: Maurizio, Ale e Samuel. Ho anche suonato due inediti: “Faccetta nera” e “Mostro”. La cosa un po’ m’imbarazza, anche se devo dire che questo disco è veramente un piccolo gioiello. Maurizio fa il rappresentante, un altro il motorista nella marina militare anche se è di Treviso (adesso vive a La Spezia)… Mi sto ricordando tutto a parte la città, ma c’è una spiegazione. Per me le persone sono importanti e sono avido delle loro storie. Taniosky è con me in radio e dice: “Ti sopravvalutano sei solo un pezzente”. Anche questo è vero, però loro non lo sanno e mi fanno un sacco di domande. Tra l’altro Radio Popolare è stata la radio della mia fanciullezza. La ascoltavo negli anni Settanta, i miei programmi preferiti erano “La rubrica giovani” con Marina Terranei e “L’altro martedì”. È stata davvero una presenza importante, una fonte di controcultura che mi ha nutrito e traghettato dai banchi delle medie a quelli del liceo. L’ascoltavo perché la gente la usava per parlare, discutere ed era un canale che prima non esisteva. Forse la mia coscienza si è formata di più ascoltando Radio Popolare che andando a scuola. Poi in quel periodo stava succedendo di tutto: terrorismo bianco rosso nero, di stato, strategia della tensione, manifestazioni, concerti, bombe, tric e trac e tanta tanta musica. In effetti più che uno studente sono stato un ascoltatore. Poi i risultati si sono visti, ma forse non è stata una scelta così sbagliata anche perché poi è arrivata RADIO KRISHNA CENTRALE e quella sì che mi ha fatto cambiare. Oggi c’è internet ma la radio è stato il mio primo amore. W Giuseppe Marconi e le antenne. [Eli lascia pure scritto Giuseppe… anzi fai così se ti piace: “Giuseppe Marconi – Guglielmo ndr” ahahah così tutti vedono quanto so ignorante ahahah].
Cliccate play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare Edda a Riserva Indie 


Nessun commento:

Posta un commento