lunedì 8 dicembre 2014

Questa settimana Bom Pro a Riserva Indie per presentare "Autobus n°7"(opening act : Il Dero)

 
Questa settimana a Riserva Indie arriva il punk rock targato Rosignano Solvay dei BOM PRO' per presentare il nuovissimo "Autobus numero 7".Opening act della serata Il Dero da Carrara con l'anteprima del suo nuovo ep "Impatto Dero".Appuntamento in diretta Lunedì 8 Dicembre dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 13 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network (89,80 fm) e in streaming su
http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php
“Autobus n.7″ si forma di 12 pezzi di punk-rock “ramonesiano” cantato in italiano (ad eccezione della conclusiva I Can’t Be”, cover dei Ramones) spensierato e goliardico, e già i titoli ne danno un’idea: l’iniziale Tromba Daria, la cui melodia mi ricorda molto da vicino Nessuna Bandiera dei Rappresaglia, gira intorno ad un gioco di parole abbastanza evidente, mentre pezzi come Perù, Giù In Cantina e Surfin Soda (per chi non lo sapesse Rosignano Solvay è conosciuta per la ormai ex massiccia produzione di Soda) si rifanno proprio alle sonorità dei primi dischi dei fratelllini di New York. A Tavola Con Te e Canzone Lunga e Triste ricordano invece i Queers e a tratti i nostrani Fichissimi, con la loro durata di 2 minuti scarsi e il loro ritmo spedito. Il tutto si conclude con due cover: Forza Sugar, sigla del celebre cartone animato e la già citata I Can’t Be.
..http://www.punkadeka.it/bom-pro-autobus-n-7/
 
Il Dero - un incantautore cantautorevole, un personaggio che fa cose personali, un soprannome che ha qualcosa sotto.
Il suo percorso musicale comincia nel 2009 con il concorso Zerolimits ON di Vodafone e Radio 105, dove il brano "Sono uno stello" raggiunge la finalissima e l'inserimento nella compilation ufficiale di Vodafone.
Nel 2010 il Dero è finalista del premio Lunezia di Aulla, sezione nuove proposte, con il brano "Il cugino di Rocca". Nel 2011 partecipa al programma di Canale 5 "Italia's got talent", ricevendo votazioni estremamente positive da parte della giuria.
Dal 2012 in poi comincia a collaborare con il Musicantiere Toscana ed è ospite frequente di Contatto Radio - Popolare Network. Ha partecipato al Carrararockandrolla Pollege Festival 2014.
Il suo primo EP, "Impatto Dero", esce a dicembre 2014, prodotto da Musicantiere Toscana. Parallelamente si dedica alla scrittura ed all'umorismo.
https://www.facebook.com/impattodero/info?tab=page_info
 

Nessun commento:

Posta un commento