mercoledì 8 ottobre 2014

Visibì a Riserva Indie il 6 Ottobre 2014 per presentare "Giro di Danza" (Opening act : Pixel)//Fotogallery e video di Samuel Fava

Lunedì 6 Ottobre è tornato l'appuntamento settimanale con Riserva Indie,il programma di musica indie(e non solo)in onda ogni lunedì in diretta dalle 21 e in replica il Sabato successivo dalle 16 su Contatto Radio Popolare Network.Primi ospiti del ciclo 2014-2015 sono stati i Visibì con il folk rock d'assalto del nuovissimo "Giro di Danza",presentato questa estate in anteprima allo Spazio Boss.Opening act della serata i giovanissimi Pixel da La Spezia con il loro primo ep uscito da pochissimi giorni.Qui sotto le schede dei protagonisti e relativi video.Appuntamento sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network(89,80 fm) e in streaming qui  

 


ViSiBì nasce nell'aprile del 2010, con l'intento di dimostrare che il folk italiano è ancora vivo e può sempre ripartire da zero: una chitarra, una fisarmonica, un basso e una batteria. Tessiture di ballate trascinanti e armonie indigene e popolari nascono spontaneamente sopra la miniera di liriche nel cassetto di Riki (voce solista e chit). La solida base ritmica dei fratelli Artino (batteria e basso) che pompa il sangue alle canzoni è una sicurezza per l'allegro scorazzare, su è giù per i monti e fino al mare, della sconfinata fisarmonica di Gianmaria, il tutto a vestire canzoni semplici, dirette a cuori semplici come quello che le ha scritte. Il risultato è immediato: tanti amici e sostenitori divertiti e convinti della buona riuscita del progetto. Gli inviti alle maggiori rassegne cittadine fra La Spezia e Massa Carrara, insieme ai vagabondaggi nei pochi locali storici rimasti consolidano il progetto fino alla pubblicazione del primo album omonimo ad un anno di vita, il 1° aprile 2011 allo Shake club SP. Il cd autoprodotto riscuote velocemente consensi, facendo volatilizzare in poco tempo le prime 500 copie, "costringendo" la band ad una inevitabile ristampa. Dal 2013 irrompe sul palco la bravura di Manuel Picciolo polistrumentista. Il 2014 è l'anno di pubblicazione del secondo album "Giro di Danza" presentato al pubblico il 25 luglio allo Spazio Boss.


   

I Pixel sono una band indie rock Italiana formatasi nella provincia di La Spezia nel 2013.Il gruppo nasce dalla passione condivisa da Andrea Briselli (voce e chitarra) ed Alex Ferri (chitarra) per l’indie rock e le sue sonorità, divulgate da diverse band britanniche ed americane dalle quali i due giovani traggono ispirazione; dopo un cambio di bassista e batterista iniziali, a Dicembre si aggiungono al gruppo Joe D. Roger (basso) e Gianluca Zonza (batteria), che completano la formazione.
Dopo diverse giornate passate in sala prove il gruppo registra a fine Giugno 2014 la sua prima demo di 3 pezzi intitolata “Finchè c’è Tempo”: l’EP è breve ma racchiude quella che è la personalità della band, delineata da riff incisivi e sound semplice e diretto, caratterizzato dai testi in Italiano scritti da Briselli, voce del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento