mercoledì 17 aprile 2013

LILITH le nuove ragazze del rock!//testo di Samuel Fava



Come sapete Riserva Indie sostiene da sempre la scena rock "rosa" (brrr! scusate!) oltre ad avere avuto ospiti in studio Jessica Dainese (autrice del libro e compilation "Le Ragazze del Rock"), e di recente nomi del calibro di Simona Gretchen, unePassante, Femina Ridens e moltissime altre...Oggi vi vogliamo segnalare, per tutti e tutte le appassionate di rock al femminile, una nuova uscita fresca fresca! Sono un duo, arrivano da Reggio Emilia e non aspettatevi margheritine e frasi sdolcinate! (Samuel Fava)

"FAUST: “Ma quella chi è?” MEFISTOFELE: “Quella è Lilith, la prima moglie di Adamo, sta in guardia dai suoi bei capelli, da quello splendore che solo la veste. Fai che abbia avvinto un giovane con quelli e ce ne vuole prima che lo lasci”. Così nel suo Faust Goethe ripescava dall’oscurità l’antichissima figura di Lilith: demone sensuale, icona della femmina ribelle cacciata dal Paradiso terrestre, potente strega padrona delle passioni e pulsioni umane. Seduttrice e dominante, Lilith è oggi il soffio vitale che ispira la musica di Anna e Alice, duo sperimentale di Reggio Emilia, a cui certo non dispiace farsi accarezzare i capelli dallo spirito demoniaco più “femminista” che ci sia. Ma nessuna paura: quello delle Lilith è un sortilegio puramente artistico, che ribolle di bassi distorti, pianoforti effettati, synth e drum machine. Con gusto, maestria e il giusto coraggio di osare, Alice ad Anna con l’ep “777” vi avvolgeranno nelle loro spirali sonore piacevolmente ipnotiche, graffianti ma anche suadenti, da assaporare soprattutto nella dimensione live dove esplodono grazie alla presenza scenica delle due giovani musiciste emiliane. Ci voleva un demone donna per staccarsi dalla dimensione terrena e terrestre e un po’ volare più in alto, in un altrove che pulsa di libertà. In un altrove dove il diavolo è femmina e suona che è una meraviglia." ( Carlotta Sisti, giornalista Settimanale Gioia  )
trovate le LILITH su FacebookLILITH FB link! e su Soundcloud LILITH soundcloud



 “14 maggio è un brano con sonorità cupe ed inquietanti, volutamente gelido e destabilizzante”.
Così le Lilith, duo femminile di Reggio Emilia, presenta il primo singolo Estratto da “777", l’ Ep d’esordio di Alice (voce, piano, drum machine) e Anna (basso, drum machine, cori). Musiciste eclettiche e di lunga formazione, da anni militano nella scena rock femminile italiana con l’altra band di cui fanno parte: le Kyuuri.

L'EP in uscita 777 è un lavoro che ha avuto i primi albori già nella primavera del 2012, per poi maturare nell’agosto dello stesso anno quando è stato registrato e mixato da Valerio Carboni, che ne ha curato anche la produzione artistica.
Comunicazione: Ufficio stampa Rock Pigeon

Nessun commento:

Posta un commento