Deleted Soul è un collettivo di artisti che vivono in diverse parti del mondo, ma che si sentono connessi tra loro da frequenze ed emozioni che li accomunano. Nel loro viaggio, si scambiano informazioni, testi e melodie, rincorrendo il tempo tra la campagna Toscana, l’Oregon e una piccola cittadina del Giappone, passando per Brighton e Milano. Si incontrano per comporre musica nello studio di Elastica, in piena campagna, nel Chianti, dove possono rallentare il tempo ed assaporarne a pieno il valore. Il loro nuovo singolo, ”Secret in a hole”, è uscito lo scorso 3 marzo per Elastica Records. Il brano esprime quella sensazione di vuoto che pervade chiunque quando ci si sente inermi nei confronti di qualcosa di più grande, difficile da controllare. Come un animale nella sua tana che fa capolino guardando il mondo che, controllato dall'uomo, diventa uno scenario di autodistruzione. Qui sotto il brano ascoltabile su youtube. Per scaricarlo in download gratuito clicca qui.
Inseguendo l'immaginario tracciato dal brano e il manifesto programmatico che lo descrive, abbiamo chiesto al collettivo di raccontarci le proprie influenze in un modo un po' particolare: paragonando la musica a degli animali guida. Di seguito il risultato di questo particolare esperimento
Fleet Foxes "Fools Errand"
LUPA
La metamorfosi donna/lupo crea un parallelo e una metafora del branco in uno scenario di habitat ideale a cui aspirare.
Kike Pinto El Bùho remix - "Mi Corazòn"
GRU
All'origine della musica. Un artista peruviano del luogo e la creazione di un remix di un produttore cittadino del mondo che a migrato da un continente all'altro come una gru, il più famoso tra gli uccelli migratori.
Tricky "Hell is around the corner"
ORANGO TANGO
Quando la musica ha cambiato veste: anni '90, a ridosso del nuovo millennio; le origini della musica elettronica di oggi. Come un gruppo di orango tango che scopre la scrittura.
Canned Heat "On The Road Again"
ORSO, PUMA E LINCE
La libertà assoluta. Come il cantato stonato è sinonimo di libertà artistica, così gli animali selvatici, orsi, puma e lince si muovono nudi nella foresta. La generazione hippies ci ha lasciato in eredità la libertà di espressione.
Suicide "Ghost Rider"
BUFALO
Immaginatevi un branco di bufali che vi corrono in contro da una collina sotto effetti psicotropi. Avete ancora qualche minuto per mettervi in salvo o verrete calpestati
Nessun commento:
Posta un commento