mercoledì 15 gennaio 2020

"ABBRACCIARE LA SARACINESCA" - IN FREE DOWNLOAD IL NUOVO "ROMANZO DI FRATTURA" CHE CELEBRA 25 ANNI DI CARRIERA DI LJUBO UNGHERELLI


Come da tradizione, se il Natale porta in tutte le migliori, e soprattutto peggiori, librerie del belpaese, il nuovo libro di Bruno Vespa, a Gennaio, oltre al rituale concerto della leggenda della new wave italiana alla Flog di Firenze, è tradizione la nuova uscita di colui che si è autonominato "il più grande scrittore vivente". Quello che avete sotto i vostri occhi, in coda a questo post e senza scucire neppure l'ombra di un bitcoin, è il link da cui scaricare, gratuitamente e per tutte le volte che vorrete (come per i soft drinks all'Ikea), "Abbracciare la saracinesca", il secondo "romanzo di frattura" di Ljubo Ungherelli, di cui qui sotto potete godere di una piccola presentazione curata dall'autore stesso.


Un uomo che si è votato a una famiglia che fa di tutto per fargli rimpiangere la sua dedizione. Un ristorante multietnico nel quale iniziano a verificarsi terribili accadimenti. Un’entità malefica che incombe per sconquassare un quieto vivere mai così aleatorio. L’uomo, vessato dalle sue congiunte, si ritrova a capeggiare la resistenza contro nemici efferati che proseguono imperterriti nelle loro dissolutezze. Le due fazioni, asserragliate nei rispettivi fortini, affilano armi più o meno letali nell’attesa dello scontro decisivo. Storie di personaggi ai confini della realtà ma a ben vedere assai radicati in essa. Un apparente delirio nonsense che si prefigura di descrivere l’attualità con un’efficacia superiore a qualunque notiziario, inchiesta o sondaggio. Un “romanzo di frattura” dove occorre scavare sotto le macerie di una frenetica e terremotante sarabanda in salsa horror per cogliere la spietata satira di una civiltà sempre più alla deriva. E forse neppure questa consapevolezza basterà a strappare una pur beffarda smorfia a guisa di sorriso.


Se volete leggere "Abbracciare la saracinesca" e l'opera omnia di Ljubo in free download, alla faccia di Jeff Bezos e dei suoi miliardi esentasse, non dovete far altro che cliccare sui link sottostanti e scaricare tutto lo scaricabile senza neppure lasciare il numero di carta di credito o Postepay, senza che nessun albero venga abbattuto, e soprattutto senza che nessun fattorino di Amazon venga sfruttato. Buona lettura.



Nessun commento:

Posta un commento