sabato 9 novembre 2019

LE "VISIONI" DI "PHONORAMA" DI MAURIZIO CURADI A RISERVA INDIE // INTERVISTA, MINILIVE IN STUDIO E PICCOLA GALLERY


Ecco una piccola gallery e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 04-11-2019 con Maurizio Curadi negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare "Phonorama", edito da Area Pirata Records, e suonare un meraviglioso minilive in diretta.

 


Fra sperimentazione e tradizione, la musica di Maurizio Curadi è stata descritta come intensa, subliminale e visionaria, fuori dalle regole dei generi. Chitarrista autodidatta, partito da blues e r’n’r, ha precedentemente operato come Steeplejack, unendo free impro a forme strutturate. Fra i suoi musicisti preferiti: Leo Brouwer, Keith Rowe, John Lee Hooker, Steve Reich, One String Jones, J.Fahey, La Monte Young. Performer di corde varie con echi, esplora nuove tecniche estese, accordature aperte e ambienti elettroacustici in totale indipendenza. Difficile da etichettare, il suo suono si muove fra struttura e improvvisazione strumentale, miscelando minimalismo e pulsazioni blues arcane in un fonorama surreale dallo stile unico.


Ecco la traccia di apertura di "Phonorama"


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare tutta l'intervista e il minilive a Riserva Indie (oppure clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento