lunedì 19 agosto 2019

AVANTI UNITI! LA BANDA BASSOTTI LIVE ALLA FESTA ROSSA DI LARI // GALLERY E TESTO DI SAMUEL FAVA


Ultima serata per questa riuscitissima edizione della FESTA ROSSA di LARI, e chiusura col botto affidata alla BANDA BASSOTTI!
Per dare fuoco alle polveri, direttamente dalla vicina Livorno, i LUPE VELEZ, recenti ospiti di RISERVA INDIE. Non li avevo ancora visti sul palco e devo dire davvero impressionanti, una esplosione di energia che avevo già intuito nel loro minilive in studio, ma dal vivo è sempre "la prova del 9" e loro si confermano una grandissima rock band. Un sacco di ragazzini principianti possono prendere appunti e imparare tanto da Stefano su come muoversi su un palco.
 ...

Mystic man

Piccolo intermezzo con intervento di Adelmo Cervi per la presentazione del suo libro "Io che conosco il tuo cuore". Ogni volta che lo vedo ho la pelle d'oca pensando alla storia tragica di suo padre e dei suoi zii (Adelmo è il figlio di Aldo Cervi, terzogenito dei sette fratelli Cervi, fucilati dai fascisti il 28 dicembre 1943).


Rivedo la Banda dopo due anni e soprattutto per la prima volta dopo la scomparsa di Angelo "Sigaro" Conti. Lo Spirito di Sigaro fortunatamente è ben presente (e non solo per la t-shirt con il suo nome esposta sul palco), paradossalmente più Vivo che mai, e ha dato alla Banda una ulteriore motivazione per portare avanti con vigore il messaggio -AVANTI UNITI!- e la lotta. Perché la Banda Bassotti, da sempre, non è solo musica e chi l'ascolta lo sa bene.
E' stato un concerto davvero intenso, ho visto Picchio in gran forma e il numeroso pubblico molto coinvolto, soprattutto durante Stalingrado (trovate un piccolo video qui sotto).
Un ringraziamento a Paolo, presidente della ROSSA, per avermi dato la possibilità di scattare anche dal palco, davvero una grande emozione per me!
Ma ora passiamo alle immagini della serata:
...

Stalingrado

LUPE VELEZ

Il discorso di ringraziamento di Paolo

Adelmo Cervi presenta il suo libro





Picchio in gran forma!






Nessun commento:

Posta un commento