domenica 26 maggio 2019

PHOMEA E NAI ET LES HOMMES DU MONDE A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie torna Fabio Pocci per presentarci il suo progetto solista Phomea e i brani del disco "Annie". A seguire Nai et les hommes du monde con "L’isola di Chakaena". Appuntamento in diretta Lunedì 27 Maggio dalle 20,40 alle 22,30 e in replica Sabato 1 Giugno dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo a inizio trasmissione la classica anteprima Riserva Indie, in diretta Instagram, a cura di Giuliano Faggioni.


Phomea nasce come progetto solista di Fabio Pocci, già membro di S.U.S. e Sparflatz. Il progetto ha all’attivo un EP (La stessa condizione – 2012) e svariati live in formazione solista e a 3 elementi, tra i quali le date con Arbouretum, Beach House e Marco Parente. Phomea si presenta alla scena del 2019 con “Annie”, un album teso, malinconico e vero, che esplode in un boato assordante, per poi sussurrarti nell’orecchio, un cantautorato che prende spunto dall'indie rock americano anni '90 (Pavement, Eels, Sonic Youth) con testi acidi ed intimisti di stampo gaberiano. “Annie” è assolutamente un’opera di artigianato, totalmente registrato e arrangiato da Fabio nei mesi di ottobre/novembre 2018, in uscita per MelaverdeRecords il 18 aprile 2019 sulle principali piattaforme online e in formato fisico libretto illustrato 14cmX20cm.


Natalia Caprili (Nai Nai). Nasce a Viareggio il 3/7/75. Si laurea in Filosofia all'Università di Pisa e prosegue la ricerca con un Dottorato in Storia a Parigi, dove vive per tre anni. Inizia canto a sei anni col padre, chitarrista, e con il Maestro Mauro Mauri, dal quale prenderà lezioni di fisarmonica. Dal 2004 suona nel gruppo di musica popolare I Forasteri come fisarmonicista, cantante e rumorista; negli anni a seguire collabora anche con altri progetti musicali con Lorenzo D'Angelo e Philippe Perchaud, con quest'ultimo a Parigi. Dal 2003 al 2006 tiene laboratori di musica e teatro per bambini con Soledad Nicolazzi (Progetto Facciamoche io ero). Da sempre coltiva l'arte della pittura, del disegno e dell'uncinetto, realizzando opere di artecontemporanea, quadri e sculture. Nel 2012 entra a far parte, come pittrice, degli artisti di Carré d'Artistes, esponendo nelle gallerie di Barcellona, Lourmarin, Milano e Roma ed in occasione di diverse manifestazioni artistiche internazionali. Nel 2014 crea il Circo Nai e Max, spettacolo video musicale di marionette in collaborazione con il fisarmonicista e compositore Max Jurcev.

Nessun commento:

Posta un commento