Organizzare eventi gratuiti in Piazza sembra semplice ma molto spesso diventa un'arma a doppio taglio per gli organizzatori, ne sanno qualcosa a La Spezia con il concerto gratuito di MOTTA (Francesco si è dissociato pubblicamente sul palco dalla politica della giunta comunale spezzina di centrodestra che ha finanziato il live, provocando uno strascico di polemiche).
Ecco, ieri sera abbiamo potuto assistere a un piccolo miracolo: The UPPERTONES, capitanati dal leggendario Mr T-Bone, trio che reinterpreta grandi classici della canzone italiana ed internazionale con il sound della Giamaica degli anni 50, quando il Mento e
il Calypso si fondevano con il boogie, lo Shuffle e creavano quello che
verrà definito Jamaican Boogie.
Gli Uppertones pubblicano il loro primo disco a Dicembre 2015 e da Gennaio 2016
partono per un tour incredibile che li porterà in giro per tutta
l'Europa tra festival e club suonando 120 concerti in 12 mesi.
A Settembre 2017 esce "Up Up Up!", il secondo disco a nome The
Uppertones; il tour continua serrato fino ad arrivare a 230 concerti in
24 mesi.
Ecco chi ha suonato ieri sera nella splendida cornice di Piazza Alberica, direi niente male!
Giacomo ONELOVE, organizzatore dell'evento (in collaborazione con il Comune di Carrara) ha fatto decisamente un bel regalo alla città, anche se forse la campagna pubblicitaria non è stata molto efficace (per molti dei presenti si è trattato di un concerto a sorpresa!), ma paradossalmente è stato ancora più bello vedere ballare bambini, adulti e anziani insieme. E questo dovrebbe essere il vero spirito di un live gratuito in piazza, una festa per tutti!
Se ve li siete persi ieri sera ("male per dio!" cit.), suoneranno il 1 agosto alla Pinetina di Viareggio (zona stadio) sempre gratuitamente al GROB Fest!
In apertura di serata i JINOT, giovanissima band locale dedita alle sonorità Rock '70, look incredibile e personalità da vendere, siamo sicuri che ne sentiremo parlare presto!
ecco le immagini
...
...
The Uppertones!
...
...
The Uppertones!
Nessun commento:
Posta un commento