domenica 28 luglio 2019

BONSAI BONSAI, SAMUELE BORSÒ E THE CRABBED A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK



Questa settimana a Riserva Indie arrivano i livornesi Bonsai Bonsai con il loro sorprendente ep d'esordio tra psichedelia e indie rock. A seguire la musica d'autore del pisano Samuele Borsò con il disco "L'ordine delle cose" e per chiudere i carraresi Crabbed con il loro singolo "Light spirit doom". Appuntamento in diretta Lunedì 29 luglio dalle 20,40 alle 22,30 e in replica Sabato 3 Agosto dalle 15,40 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Vi ricordo a inizio trasmissione la classica anteprima Riserva Indie, in diretta Instagram, a cura di Giuliano Faggioni.


I Bonsai Bonsai sono un quintetto (classi '95-'98) livornese che prende definitivamente forma nel 2015. Il sound della band ricerca la psichedelia con innesti elettronici, alternando tempi dilatati a ritmi serrati e distorti. La lingua del cantato è l'inglese, filo melodico delle canzoni. Alla componente musicale si aggiunge una componente visuale, curata dalla band stessa. A settembre 2017 entrano nel roster di Suoni d'Avanguardia e vengono invitati a suonare a Berlino, nel locale storico Badehaus, esibizione preceduta da un live a Mauerpark, il "parco della libertà" della capitale tedesca. A ottobre dello stesso anno sono tra i 30 artisti italiani selezionati per la 29esima edizione del Rock Contest di Controradio. Il quintetto ha attualmente terminato la registrazione del primo EP eponimo, con produzione artistica di Daniele Catalucci (Virginiana Miller).


Samuele Borsò è un cantautore italiano nato nella provincia di Pisa. Per molti anni ha suonato e cantato canzoni di altri autori esibendosi in piccoli e grandi club di tutta Italia, sognando ogni volta di cantare le proprie canzoni al posto dei grandi successi, quelle canzoni composte nel buio delle proprie stanze. Nel 2010 a seguito di un incidente di percorso è costretto a un periodo di riposo forzato e proprio durante quel periodo nasce dentro di lui quella necessità che lo avrebbe portato a migliorarsi, e a riscoprire tutta la sua passione per fare la SUA musica. Inizia così una profonda e continua ricerca musicale, di sound, della voce... di se stesso. Nel 2014 vince il premio come miglior cantautore all'Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, nel 2016 tre pubblicazioni: il primo EP dal titolo "L'ordine delle cose" e i due singoli "Bella estate" e "Parlerò capirai" che riscuotono tutti e tre un buon riscontro tra radio e pubblico. Nel 2017 si diploma presso il Centrostudi Fingerstyle di Davide Mastrangelo. Intanto del 2016 intraprende anche un percorso di studio del canto con il grande maestro della voce Albert Hera e questo lo segna definitivamente nella maturazione artistica e personale.



Crabbed rock band, nata negli anni 90 da Luca Fabbiani (chitarra) e Francesco Goracci (voce).....una rock band dalle note forti e melodiche.....alla ricerca del viaggio....in tutti i suoi significati. Dopo anni di cambiamenti nella formazione della band a oggi sono presenti il batterista Stefano e la bassista Lucia.

Nessun commento:

Posta un commento