martedì 2 aprile 2019

COMA COSE, CHE GRANATA AL TUSCANY HALL DI FIRENZE! TESTO E GALLERY DI SAMUEL FAVA




Dopo la data ZERO di sabato a Padova, l'HYPE AURA TOUR arriva a Firenze, di lunedì sera! Incredibilmente il concerto inizia puntualissimo, non sono neppure le 21:30 e quando parte INTRO


"Comunque vada l'inizio
Alla fine saremo solo io e te
Con i nostri mostri e sentimenti (mostri e sentimenti)
Quindi non preoccuparti
Se hai paura..."


Io ho già la pelle d'oca e gli occhi lucidi! Ma non c'è tempo per commuoversi perché parte JUGOSLAVIA e si inizia a saltare gridando VENGO DAL NIENTE E VOGLIO TUTTO!
I COMA COSE sono carichi, il pubblico, davvero eterogeneo (in sala ci sono ragazze e ragazzi di ogni età ma anche qualche mamma e papà con bambini al seguito) risponde bene e canta le canzoni a memoria anche se il disco è uscito da pochi giorni! Fausto e Francesca, accompagnati sul palco da batterista e tastierista, presentano tutta la loro opera prima HYPE AURA: scorrono veloci una dopo l'altra GRANATA, VIA GOLA, le "lente" BEACH BOYS DISTORTI, SQUALI e la canzone romanticona (ma anche da limone duro) MANCARSI, davvero stupenda! Non mancano in scaletta i loro singoloni che avevano preceduto l'album, come la suddetta Jugoslavia, Anima Lattina, French Fries, Nudo Integrale, Golgota e la super hit POST CONCERTO!
Credo abbiano suonato tutto il repertorio, ma non bastava! Il pubblico reclamava a gran voce e i COMA COSE ci hanno regalato i bis di Granata e Mancarsi. Che Monday night ragazzi! Tra l'altro voglio sottolineare che la TUSCANY HALL (ex OBI ex Teatro Tenda) è davvero una location perfetta per questi concerti; io non ci ero mai stato e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Aspetto importante anche l'orario "umano" del live (dalle 21.30 alle 22:45 circa),
trattandosi oltretutto di giorno infrasettimanale, per chi come il sottoscritto post-concerto si deve fare 150km per tornare a casa (non prima di aver divorato un ottimo lampredotto) è stata davvero una benedizione! Hype Aura Tour proseguirà in diversi palazzetti prima delle date open air, se vengono dalle vostre parti non perdetevi i COMA COSE, sono sicuramente tra gli artisti rivelazione del 2019, non ve ne pentirete!



inizio Bomba con JUGOSLAVIA!












Gran finale con il BIS di MANCARSI!


Nessun commento:

Posta un commento