sabato 23 marzo 2019

MR SOUL AND DOCTOR FUNK - RIASCOLTA (E GUARDA) THE PIAGGIO SOUL COMBINATION A RISERVA INDIE PER PRESENTARE IL LORO SECONDO DISCO - GALLERY A CURA DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie dell'11-03-2019 con The Piaggio Soul Combination, capitanati dal grande Marco Piaggesi, negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare i brani del loro secondo disco edito da Irma Records e suonarci un minilive in diretta.


Qui sotto il video di "Take advantage"


I Piaggio Soul Combination sono un collettivo di musicisti con base a Pisa dove Marco “Piaggio” Piaggesi ha radunato il meglio che la scena latin/soul della costa toscana potesse offrire. Mescolando musicisti italiani e caraibici, la band riesce a offrire un solido fondamento poliritmico, a cui aggiunge gustose linee di basso e chitarre intese come elementi ritmici. Una sezione fiati compatta, e il saturo suono dell’organo Hammond, completano l’offerta, producendo un ribollente calderone di Soul ritmato e ballabilissimo, latin jazz, e quello che si potrebbe definire Northern Soul, con più di un’influenza latina. I loro concerti sono un susseguirsi di ritmi e di groove, e sono stati chiamati a suonare in tutta Italia, dal Porretta Soul Festival al Salento. Il loro primo vinile, “Italian Boogaloo”, edito su etichetta SanAntonio42 nel marzo del 2017, è stato ben ricevuto da pubblico e critica. Il secondo disco, “This is ThePiaggio Soul Combination” (IRM1773), è uscito con la prestigiosa e storica etichetta italiana IRMA Records lo scorso Gennaio.




Foto di gruppo con Riserva



Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare The Piaggio Soul Combination a Riserva Indie (oppure clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento