mercoledì 6 marzo 2019

MATTIA BONETTI PRESENTA IL SUO PROGETTO DI CROWDFUNDING A RISERVA INDIE // RIASCOLTA IL LIVE IN STUDIO E GUARDA LA GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco una piccola gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 25-02-2019 con Mattia Bonetti ospite in studio per proporre la sua musica e il progetto di crowdfunding a lui legato. Qui sotto Mattia in "presa diretta" dalla sala microfonica di Contatto Radio Popolare Network.


Mattia Bonetti è un cantautore lunigianese di 24 anni. Un artista capace di scivolare dentro le storie e i personaggi delle sue canzoni per gridare sottovoce qualcosa di sé. Armato di una chitarra, di molte parole e di emozioni più grandi di lui, Mattia pubblica nel 2017 il suo primo album di inediti "Canzoni in Libertà”. Per via delle musiche evocative e dei testi sempre impegnati e attuali, alcune delle sue canzoni sono state scelte per la raccolta internazionale "Canzoni contro la guerra" e hanno vinto il "Premio Baccanali" del Museo della Resistenza. Ha vinto poi il primo premio della critica a “Una città per cantare” nel teatro di Lucio Dalla a Bologna e a Roma per l’Agesci Music Festival. Una passione, quella per la musica, che eredita dal nonno. Mattia inizia a suonare prima le percussioni e la batteria, poi dai dodici anni la chitarra, componendo i primi pezzi e performando per strada. Dando sempre una forte valenza sociale alla musica e ai testi, suonando negli ospedali e nelle carceri, ha appena terminato la produzione del suo nuovo album “Hybris”, che uscirà a fine Aprile, anticipato da due singoli: “Jacquotte” e “Un Muro largo un Mare”. Compone inoltre per altri artisti e festival come lo Zecchino d’Oro.



Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare Mattia Bonetti a Riserva Indie (oppure clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento