domenica 10 febbraio 2019

FRADICI DI GIOIA! LA RAPPRESENTANTE DI LISTA EMOZIONA IL LUMIERE DI PISA // GALLERY E TESTO DI SAMUEL FAVA


Piccola premessa: quando a inizio dicembre in redazione di Riserva Indie mi hanno chiesto quali fossero i miei dischi preferiti usciti nel 2018 non ho avuto dubbi a inserire in lista GO GO DIVA. Piccolo dettaglio: il disco non era ancora uscito e, pur non essendo etico votare a scatola chiusa, mi sono voluto fidare del mio istinto e ho fatto questo atto di fede. Ecco, le mie aspettative sono state addirittura superate da questo album che è veramente una bomba, anzi, The Bomba (scusate per l'inevitabile gioco di parole che, per chi non lo sapesse, cita la canzone più atipica del disco).


In un palco trasformato in una specie di navicella spaziale, una venusiana Veronica si presenta con un look davvero forte ed insolito (se fossi un fashion blogger avrei detto qualcosa tipo "stivaloni con mega plateau, gambe velate infinite e poncho svolazzante") davvero affascinante, si muove in maniera ipnotica ed io sottopalco sono estasiato. Dopo una sincera accoglienza trionfale per la band da parte di un Lumiere sold out dallo stage parte la dichiarazione d'amore TI AMO (NANANA).


Vedo che nonostante il disco sia in giro da un mesetto in moltissimi conoscono già le canzoni a memoria! Tra le più apprezzate il singolone Questo corpo, Maledetta tenerezza, Guarda come sono diventata, e la sorprendente The Bomba (che personalmente mi ricorda sonorità Caparezziane!). Coinvolgente la "corsa sul posto" della band durante GUARDATECI TUTTI con il pubblico commosso che canta a squarciagola Siamo fradici di gioooooiaaaaaaa!!!!! Sempre da BU BU SAD una bellissima versione di Siamo ospiti, uno dei miei pezzi preferiti insieme a Bora Bora che però non era, ahimè, in scaletta!



Nel finale, divertente versione di La Rappresentante di Lista cantata da Dario, la toccante Un'isola e il nuovo singolo Woow! Una lunghissima e meritata standing ovation saluta la band, visibilmente commossa per l'accoglienza che ha riservato il Lumiere. Raramente mi è capitato di assitere a un Live con così tanto Pathos, è stato meraviglioso e vi consiglio di non perdervi le loro prossime esibizioni!


Queste le prossime date del tour 

Nessun commento:

Posta un commento