lunedì 11 febbraio 2019

ARRIVANO I "ROMANZI DI FRATTURA" // SCOPRI E SCARICA IN FREE DOWNLOAD "L'URTO DEL GOMITO", IL NUOVO ROMANZO DI LJUBO UNGHERELLI


Ljubo Ungherelli inaugura un nuovo ciclo della sua produzione letteraria con i "romanzi di frattura" e in particolare con il primo libro di questa serie dal titolo "L'urto del gomito" che potete trovare in free download sul sito ufficiale di Ljubo o cliccando qui. Sotto la foto una piccola presntazione del libro a cura dell'autore.


Un amorevole quanto squinternato padre e la sua deliziosamente bizzarra figlioletta arrancano lungo le immateriali strade della metropoli, perseguitati dalla malasorte giacché nessuno accetta più i loro soldi, non avendo da dargliene di resto. I coloriti personaggi che gli si parano innanzi in un’irresistibile sarabanda di nonsense, sono allegorici baluardi dell’odierna società, pedine di una storia che sgretola volontariamente la propria sostanza in favore di una sequela di eventi all’apparenza sconnessi ma che vanno a ricomporsi e delineare il criptico messaggio che traspare tra le righe. Insomma, una deliberata rinuncia alle strutture narrative più tradizionali: un poema in prosa o, più semplicemente, un “romanzo di frattura”. Un racconto ai confini della realtà ma non per questo meno centrato sul clima aridamente soffocante che si respira in questi tempi. Uno stile e un linguaggio del tutto rinnovati rispetto al passato, che ben sintetizzano i connotati sempre più disumani assunti da forme di vita almeno sulla carta evolute. Una foschia che stenta a diradarsi, avvolgendo costantemente i tentativi della sventurata coppia di protagonisti di far fronte alle avversità che incontrano in ogni dove. Una breve apnea, giusto il tempo d’intravedere l’orrore, o forse qualcos’altro. Riassumendo in poche parole: “L’urto del gomito”.


Vi ricordo che tutta la produzione letteraria di Ljubo è disponibile in free download sul suo sito ufficiale.




Nessun commento:

Posta un commento