domenica 30 dicembre 2018

RIASCOLTA (E GUARDA) YOU AND ME AND THE COFFIN A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "STILL LIFE WITH RABBITS" // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 19-11-2018 con You and Me and The Coffin negli studi di Contatto Radio Popolare Network per presentare "Still life with rabbits".



Qui sotto il video di "Furious"


Dolcini alla "Coffin"



Foto di gruppo con "Riserva"



You and Me and the Coffin nasce nel 2009 dall'incontro artistico tra Martina e Mario, entrambi appassionati di musica e sperimentazione. Dopo numerose peripezie e cambi di line-up, il gruppo registra un demo live allo Shake a La Spezia, con Maurizio Dazzi ed Hervé Peroncini dei Peawees, ed esce un video girato da Alessandro Mariani, Ilaria Sancho e Amos Kahana, ma il batterista poco dopo li abbandona, e i due riarrangiano le canzoni con una drum machine e le basi elettroniche. Iniziano a suonare in duo in vari locali, centri sociali e festival italiani, poi, imbracciati gli strumenti acustici, partono per gli Stati Uniti: da Knoxville, Tennessee, si mettono in viaggio, direzione California, suonando in acustico per le strade, a casa di amici, nel deserto del Nevada, sulle rive del Mississippi, con gli artisti di strada a New Orleans, a una festa a Tucson con i Quiet Please, a Venice Beach, Austin e sul Grand Canyon. A Luglio del 2013 esce online il loro primo disco autoprodotto, intitolato Nice!, scaricabile gratuitamente su Bandcamp e registrato nello studio di Federico De’ Robertis dal sound engineer Luca Contini. Esce un video, con l’aiuto e l’editing della fotografa e videomaker Sara Corso, e nell’Ottobre del 2013 partono per un tour europeo di 13 date di spalla ai Gondoliers, gruppo art-punk di Boston, condividendo i palchi con gruppi come i French Cowboy and the One a Nantes, o i The Oscillation a Tournai, solo per citarne alcuni. Rientrati dal tour, escono altri due video, uno autoprodotto e l’altro a cura del videomaker Fabio Gigli, riprendono a suonare in giro per l’Italia, e riescono a raggiungere la formazione perfetta: con la sua voce profonda e potente, Elisa ha preso postazione dietro al synth, e i tre hanno iniziato a sperimentare un nuovo sound, più rivolto verso l’elettronica, grazie anche all’aggiunta di nuova strumentazione. Grazie a un crowdfunding andato a buon fine, a Luglio hanno fatto uscire un ep di 5 canzoni, Still Life with Rabbits, registrato e mixato da Luca Contini, e stanno ultimando il nuovo disco, che sarà pronto a breve.



Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare tutta la puntata

Nessun commento:

Posta un commento