martedì 13 novembre 2018

IMMANUEL CASTO, IL CASTO DIVO "PIROMANE" INFIAMMA LO SPAZIO OFF! // GALLERY E TESTO DI SAMUEL FAVA



Ritorno in grande stile sul palco per il Casto Divo! "L'età del consenso", il nuovo album che in realtà è un greatest hits che ripercorre i primi 14 anni di carriere di Immanuel, contiene tutte le hit che ci hanno fatto impazzire in questi anni come le leggendarie ANAL BEAT, CRASH, ESCORT 25, COME E' BELLA LA CAPPELLA e i più recenti successi TROPICANAL, ZERO CARBOIDRATI, DA GRANDE SARAI FROCIO; non mancano inoltre due inediti: GOODBYE MILANO e il singolone PIROMANE.


Lo Spazio OFF di Modena manco a dirlo registra il tutto esaurito, lunga fila all'ingresso del locale (da quanto non mi capitava di vedere una cosa del genere!) e di conseguenza fatico non poco a ritagliarmi un posticino in prima linea per documentare la serata!
Ma tanta fatica viene ripagata! Il Casto Divo si presenta sul palco con due musicisti, due ballerine e una corista (speravo in un colpo di scena con l'apparizione di Romina Falconi a sorpresa ma nulla da fare, peccato!). Tra i momenti indimenticabili della serata vi regaliamo la splendida performance di Immanuel che interpreta il famoso ragazzino ex gay (mah!) riuscito a sfuggire alla tentazione del demonio trovando finalmente la sua figura maschile di riferimento in cristo (hey, non sto delirando! si tratta di un video virale che gira ovunque, cercatelo sul tubo!).





Non poteva mancare neppure il momento teatrale con il surreale monologo UN PICCIONE NEL CULO, l'avventura di Agata e del piccione Gasparre! Esilarante!
E poi via, verso il gran finale dello show con in serie TROPICANAL, DISCODILDO, PIROMANE (un brano contro i pregiudizi, l'ignoranza e il populismo becero dilagante) e DEEPTHROAT REVOLUTION!
Ringrazio per l'ospitalità lo Spazio OFF, l'associazione culturale STOFF e l'ArciGay di Modena. Proporre questi concerti in periferia non è semplice e senza di loro la serata non sarebbe stata possibile, ma le scelte coraggiose pagano sempre!






Nessun commento:

Posta un commento