lunedì 10 settembre 2018

THE BOYS! UNA LUCE NELLA NOTTE BUIA! // TESTO E FOTO DI SAMUEL FAVA


IN VENETO THERE IS NO LAW quarta edizione: dopo il colpaccio del 2017 con la storica reunion dei CONTROPOTERE, ecco un'altra bella sorpresa per i punkettoni del nordest! In quel di Maserada sul Piave (piccolo centro della periferia nord di Treviso) dopo una lunga assenza dallo Stivale tornano in Italia, per tre date, i The BOYS, considerati i "Beatles del punk", una delle prime band del settore a incidere un disco, era il gennaio 1977... per dire, io sono nato un mese dopo! Questo mi fa un po' riflettere perché sul palco suona gente che ha l'età di mio padre, ma ragazzi che energia!
Ora vorrei raccontarvi anche del resto del Festival ma per motivi di salute ho potuto assistere solo al live principale; vi dico solo che si trattava di una due giorni con un sacco di band anche dall'estero, tra cui ho intravisto di sfuggita gli ottimi BELGRADO (spagnolo-venezuelani con una ragazza polacca alla voce) e gli iberici UNA BESTIA INCONTROLABLE... Che dire, due palchi, campeggio gratuito e organizzazione con i controcazzi, insomma un gran lavoro dei fioi di TREVISO PUNX che raramente si vede per questo genere di situazioni!
Per quanto riguarda i The BOYS, c'erano tante aspettative e la paura di rimanere delusi da un gruppo leggendario, invece è stato un gran live, ma non mi voglio dilungare, vi allego foto e video e potrete trarre le vostre conclusioni da soli! Peccato per l'assenza di Honest John Plain, storica voce e chitarra del gruppo, purtroppo in questo momento malato, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione! Per il video ho scelto il grande classico Brickfield nights, una delle mie canzoni preferite e nonostante sia stata scritta quaranta anni fa è sempre attualissima ed è un po' la storia di molti di noi, cresciuti nello squallore delle periferie agricolo-industriali. Godetevela!

 













Nessun commento:

Posta un commento