lunedì 10 luglio 2017

RIASCOLTA LUCA OLIVIERI A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "LA SAGGEZZA DELLE NUVOLE" E IL PROGETTO "EXIT"


Ecco lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 26-06-2017 con Luca Olivieri nei nostri studi per presentare "La saggezza delle Nuvole", disco che ha visto la collaborazione, tra gli altri, di Caroline Lavelle, Andrea Chimenti e Cesare Malfatti, e il progetto "Exit". Qui sotto lo splendido video di "Varuna", brano che vede la partecipazione speciale di Caroline Lavelle, violoncellista con collaborazioni importanti all'attivo come Massive Attack e Muse.


"La Saggezza delle Nuvole" è il nuovo lavoro discografico del compositore e musicista Luca Olivieri. Il disco, composto da nove brani strumentali e due poesie inedite di Luca Lezziero, vede la partecipazione di numerosi e importanti ospiti tra i quali: la violoncellista inglese Caroline Lavelle (al suo attivo collaborazioni con Peter Gabriel, Radiohead, Muse, Massive Attack, Loreena McKennitt, Hector Zazou), Saro Cosentino (storico collaboratore di Franco Battiato, ha lavorato con Alice, Radiodervish, Peter Hammill e Morgan), Andrea Chimenti (indimenticata voce dei Moda negli anni ‘80, ora raffinato cantautore e attore), Cesare Malfatti (membro fondatore dei La Crus, ha suonato anche con Afterhours e The Dining Rooms), il trombettista Giorgio Li Calzi, il sassofonista Nicola Alesini, la vocalist Romina Salvadori e molti altri ancora. L’album, frutto di due anni di registrazioni in diversi studi e spazi privati d’Italia, conferma la necessità dell’autore di realizzare un progetto dinamico e aperto a molteplici collaborazioni: un viaggio sonoro itinerante. Qui sotto Luca a Riserva Indie.


Diplomato in pianoforte presso il conservatorio "N. Paganini" di Genova, ha realizzato musiche originali per spettacoli teatrali, cortometraggi e sonorizzazioni di film dell’epoca del muto. Come strumentista (pianoforte, tastiere e programmazioni) e arrangiatore ha partecipato alla produzione di numerosi progetti discografici e suonato dal vivo in Italia, Svizzera, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Olanda e Tunisia. Ha pubblicato tre dischi solisti: "Trigenta" (1996), "La Quarta Dimensione" (2008) e il sopracitato "La Saggezza delle Nuvole" (2015).


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare Luca Olivieri a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento