martedì 9 maggio 2017

RIASCOLTA (E GUARDA) LA RAPPRESENTANTE DI LISTA A RISERVA INDIE (E IL 18 MAGGIO LIVE AL GOB DI VIAREGGIO) // GALLERY DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 1 Maggio 2017 con La Rappresentante di Lista, Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Marta Cannuscio e Erika Lucchesi, nei nostri studi per presentare i brani di "Bu Bu Sad live", testimonianza sonora di un lungo tour in tutta Italia, e suonare un minilive ("Bora Bora" e "Guardateci tutti") nei nostri studi. Vi ricordo che La Rappresentante di Lista suonerà giovedì 18 Maggio al Gob di Viareggio.


Erika


Qui sotto la splendida cover di "E la luna bussò" di Loredana Bertè registrata al Locomotiv Club di Bologna

 

Enrico


Marta


Dario


Le prossime date del "Bu Bu Sad Tour 2017"


La Rappresentante di Lista è una band nata nel 2011 dall’incontro tra Veronica Lucchesi (voce, percussioni e strumenti-giocattolo) e Dario Mangiaracina (guitalele, chitarra, fisarmonica, sassofono e voce). Lui palermitano, lei toscana, entrambi attori teatrali, scrivono a quattro mani testi e melodie. L'anno successivo alla formazione, la band inizia una lunga serie di concerti in giro per l'Italia. Nel 2013 la Rappresentante di Lista vince Arezzo Wave Sicilia ed è "fiore all'occhiello" del premio nazionale. È del 2014 invece la candidatura alle targhe Tenco - miglior disco d’esordio - e la partecipazione alle finali del festival Musicultura. Nel marzo 2014 esce il loro primo album "(Per la) via di casa" per l’etichetta bolognese Garrincha dischi. Il disco, prodotto con Roberto Cammarata (Waines, Omosumo), vede al suo interno diverse collaborazioni: Banda alle Ciance, Simona Norato, Antonio Di Martino, Serena Ganci (Iotatòla), Angelo Di Mino. "(Per la) via di casa" (ora in ristampa) gira l'Italia con centinaia di concerti in teatri, club, appartamenti, terrazze, cortili, automobili e strade, tra queste il Ferrara Buskers dell'agosto 2014. Nel giugno 2015 esce "Invisibilmente", primo 45 giri estratto dal nuovo disco, in uscita sempre per Garrincha dischi. A settembre Veronica è nominata miglior voce femminile della scena indie dal MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti. Nel 2015 LRDL è tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani con il singolo "Apriti Cielo!". A Dicembre dello stesso anno esce "Bu Bu Sad" (candidato alle "Targhe Tenco" come miglior disco dell'anno). Ospiti di diverse trasmissioni radio (Zazà su Radio Rai Tre, Casa Bertallot, Minisonica su Radio Popolare) con il secondo disco (recensito da riviste e webzine specializzate - Rumore, Buscadero, Internazionale, Rockit...) Veronica e Dario aka La Rappresentante di Lista raggiungono un buon riscontro dalla critica e un ottimo successo di pubblico. Dalla primavera del 2015 si uniscono alla band Enrico Lupi (tromba, pianoforte e synth) e Marta Cannuscio (batteria e voce), rispettivamente provenienti da Urbino e Palermo. L'ultima uscita della band è "Bu Bu Sad live", dieci brani registrati in dieci tappe del lungo tour di BU BU SAD e contiente tutte le 8 tracce dell'album in studio, una b-sides ed un loro grande classico, quello che dà il nome alla band.


Veronica



Foto di "Riserva" con La Rappresentante di Lista


Clicca play sul lettore di Mixcloud qui sotto per riascoltare La Rappresentante di Lista a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento