lunedì 24 ottobre 2016

ZOCAFFÈ, MARTELLO E SPECIALE LUCCA COMICS 2016 CON ERIKO E DJ SHIRU // SCOPRI GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA A RISERVA INDIE


Questa settimana a Riserva Indie il grande ritorno dei versiliesi Zocaffè con il "Rock' n' Roll toscano" di "Esaurimento", il loro nuovo album uscito per Phonarchia Dischi. A seguire, da Macerata, il soprendente debutto di Davide Pergolesi, in arte Martello, con l'elettronica parlautoriale del suo "Quadrato". Appuntamento in diretta Lunedì 24 Ottobre dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 29 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php. Riserva Indie raddoppia con uno speciale J-Pop in onda Martedì 25 Ottobre e dedicato a Eriko Kawasaki e al progetto K-Ble Jungle live a Lucca comics 2016.


Ha il sapore dell’evergreen questo nuovo album Esaurimento dei lucchesi Zocaffè, ben realizzato nella produzione, così come nell’esecuzione e molto probabilmente destinato a fan accaniti di quel cantautorato “indisciplinato” che finalmente mette ai bordi le ovvietà e i refrain scontati. Disco di dieci brani carichi di verve, fantasie irraccontabili, storie e tagli di vita che non stancano mai, tutto proietta tra l’intimità e lo stupore che questa band trasmette contagiosamente, una perfetta dream machine di inquieta armonia che si fa immediatamente piacere da qualsiasi ascolto.



MARTELLO è Davide Pergolesi.

Progetto solista nato dall'unione di una batteria acustica, un sequencer percussivo e un microfono.

Musica elettronica minimale influenzata da suoni post-rock, new wave ed EDM, composti e suonati senza l’ausilio di computer, utilizzando solo veri strumenti in tempo reale.

Una voce distorta e nera, più propensa a parlare che a cantare, narra i piccoli dispiaceri della vita brano dopo brano.
Una tuta integrale rossa da operaio avvolge l’unico esecutore di questo progetto per unire l’immagine del lavoro comune al mondo della musica.


K-ble Jungle è un progetto che include musica, danza, trasmissioni TV e molto altro, fondato dalla cantante lirica giapponese Eriko e dall’italiano DJ Shiru. Il duo si è fatto conoscere in Europa e Giappone grazie a una serie di concerti e trasmissioni TV dove la loro incontenibile energia ha contagiato spettatori e pubblico.
Alla base degli spettacoli K-ble Jungle sono le canzoni che il duo scrive o interpreta, contenute nel nuovo CD già presentato a Tokyo lo scorso agosto e in anteprima italiana proprio a Lucca Comics & Games, importante tappa del loro lungo tour europeo. I K-BLE JUNGLE sono contraddistinti da un eclettismo quasi spaesante, con un set che include J-Pop, rock, dubstep, atmosfere dark, e le immancabili sigle dei cartoni animati giapponesi.
La loro lingua ufficiale è naturalmente il giapponese, come sono nipponici lo stile delle esibizioni e gli sgargianti costumi. Una delle particolarità del duo è la fusione di voce lirica e musica da discoteca, una caratteristica che i K-ble Jungle intendono amplificare nei prossimi CD e che, unita alle sonorità tipicamente J-Pop del loro primo lavoro, ne fanno uno spettacolo apprezzabile sia dagli amanti della musica giapponese sia da chi vuole semplicemente divertirsi ballando e gustandosi uno spettacolo colorato e divertente.



2 commenti: