domenica 16 ottobre 2016

ANY OTHER E SON // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA AI MICROFONI DI RISERVA INDIE SU CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie arrivano gli Any Other, una delle band rivelazione della scorsa stagione con un album di debutto, "Silently. Quietly. Going Away", che li ha lanciati nelle classifiche di fine anno di tutta la stampa specializzata, aprendo loro la strada per una serie di concerti in tutta Europa. Opening act della serata i nostri "local heroes" Son con il loro ep d'esordio presentato Sabato scorso all'Apuania Hardcore Fest di Massa. Appuntamento in diretta Lunedì 17 Ottobre dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 22 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php



"Tante chitarre - finalmente - e riferimenti chiarissimi, quelli dei nineties statunitensi più sbilenchi, popolati da paladini marginali di una generazione di indie-kid che, se ancora esiste, potrebbe sussultare all'ascolto di questo 'Silently. Quietly. Going Away'. Built To Spill su tutti, ma anche il piglio alla Modest Mouse nell'incedere saltellante di “365 Days” e nello strambo racconto 'Roger Roger Commander', costellato da navi spaziali, formiche verdi e gatti sulle spalle. 
Quel liberatorio 'I'll run away from here' che la ventunenne canta in un inglese impeccabile è rappresentativo di un esordio che rivela desideri di fuga, crescita e cambiamento, piccole storie personali raccontate con una genuinità disarmante. 'I need to get back to live again, feeling the pressure gone/ To feel my back scratched by another one': se per definizione l'emo non fosse un genere costretto da accordi minori e armonie malinconiche, le insicurezze e la solitudine evocate da '5.47 PM' potrebbero facilmente trionfare all'interno di una compilation del catalogo Deep Elm..." Onda Rock sugli Any Other.


“Lasciatevi cullare dall’elettricità delle chitarre, dal borbottare pacifico del basso, dalle accelerazioni di batteria. Perdetevi in voi stessi, galleggiate fra i vostri pensieri, affrontate i vostri mostri quotidiani, mettete su un sorriso e cantate a squarciagola insieme a loro. Un piccolo esorcismo casalingo per spogliarsi di tutti i mal di vivere di ogni giorno, per concedersi una lacrima e ricordarci che siamo tutti esseri umani.” I Son sul loro ep di debutto.

Nessun commento:

Posta un commento