venerdì 15 aprile 2016

DAVID SYLVIAN - A SARZANA LA PRESENTAZIONE DELLA BIOGRAFIA "ON THE PERIPHERY" di CHRISTOPHER YOUNG

Il prossimo 22 aprile alle ore 17.30 nella sala consiliare del Comune di Sarzana, si terrà la presentazione di "On The Periphery - Alla Periferia", meravigliosa biografia su David Sylvian a firma di Christopher Young e tradotta da Andrea Polinelli. In sala sarà presente l'autore.

Il libro è uscito nel 2014 in Inghilterra con notevole successo di vendita. E' stata realizzata un'edizione italiana perché l'Italia ospita un nutritissimo gruppo di fan di questo artista ed è sempre stato l'unico paese visitato da Sylvian durante le sue tournée mondiali oltre a Inghilterra, USA e Giappone.
Il libro è stato stampato nel mese di Febbraio 2015. Presentato a Roma ad Aprile durante una giornata speciale dedicata alla figura di David Sylvian presso la Fonderia delle Arti in via Assisi, a Roma attualmente è in vendita presso Feltrinelli e su Amazon.
"Alla Periferia" è un’opera strutturata ed esaustiva, frutto di attenta ricerca. L’autore Christopher Young ha viaggiato attraverso gli Stati Uniti, il Giappone, l’Europa ed il Regno Unito al fine di raccogliere informazioni e scovare i pezzi necessari per mettere insieme il "mosaico”. Inoltre, per mezzo dell’analisi di centinaia di interviste tratte dalla stampa, la TV e la radio, Young riesce ad usare le parole di Sylvian stesso per raccontare la sua storia. 
"Alla Periferia" copre l’intero corso della carriera da solo di David Sylvian ricostruendo la storia del suo sviluppo musicale, spirituale e personale dal 1982 al 2015. Il libro attraversa tutte le opere da solo ed in collaborazione di Sylvian durante questo periodo di trentatré anni, includendo la dettagliata analisi di come sono stati realizzati questi lavori, il loro significato intrinseco, le influenze che hanno influito su di essi ed i messaggi che vi sono contenuti. 
Da stimata icona della musica pop a libero performer-improvvisatore, il viaggio di Sylvian è stato tutt’altro che lineare ed il libro evidenzia come i vari aspetti della vita di Sylvian (il suo sviluppo personale, la sua crescita spirituale e la sua evoluzione musicale) si Intreccino per rendere una storia densa e complessa.

Nessun commento:

Posta un commento