giovedì 31 marzo 2016

PUNKREAS! IL RITORNO! IL 22 APRILE ESCE IL LATO RUVIDO CON LO STATO SOCIALE, MODENA CITY RAMBLERS E TANTI ALTRI OSPITI

 
Con questo disco abbiamo semplicemente cambiato marcia e l'abbiamo fatto ripartendo da quello che, in fin dei conti, è sempre stato il nostro lato migliore: il lato ruvido” (Punkreas)

Si chiamerà IL LATO RUVIDO, il nuovo album dei PUNKREAS, in uscita il 22 aprile, che contiene 12 canzoni al vetriolo, abrasive e dal suono travolgente, ma sempre melodicamente irresistibili come nella loro migliore tradizione. A sostenerlo, un "consorzio" di tre etichette indipendenti: Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi, mentre la distribuzione è affidata a Edel Italy/The Orchard.




 

Registrato e prodotto da Riccardo Parravicini al Mam Recording Studio, con le voci riprese e prodotte da Ale Bavo presso lo stesso studio, mixato da Riccardo Parravicini e Ale Bavo e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering, questo disco è figlio di una fase particolarmente fertile per la band.

Cippa, Paletta e Noise, accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea “Endriù” alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo, già trasmesso l'anno scorso durante il fortunato Paranoia Domestica Tour, realizzando un album che, per ispirazione e impatto, tiene certamente testa ai capolavori del passato della band.

Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti:
LO STATO SOCIALE nel brano “In Fuga”, MODENA CITY RAMBLERS nel brano “Modena – Milano”, TITO FARACI, autore del testo in “Picchia più duro” e il giovanissimo rapper SHIVA, in “Va bene così”. Sarà proprio il singolo realizzato in collaborazione con LO STATO SOCIALE, “In Fuga”, ad anticipare l'uscita dell'album.

IL LATO RUVIDO 
è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l'attitudine appunto “ruvida” dei primi PUNKREAS, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band all'odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente.


Alla pubblicazione dell'album seguirà un lungo e intenso TOUR, anticipato da due date in cui, in anteprima assoluta,  saranno presentati i brani del nuovo disco, insieme ai grandi classici della band:

il 22 aprile, data di uscita del disco, saliranno sul palco del LEONCAVALLO di Milano, luogo simbolo per la band di Parabiago, mentre il 23 aprile saranno a Marghera (VE), presso il Centro Sociale Rivolta, che l'anno scorso ha festeggiato i propri vent'anni insieme alla band.





Twitter: @Punkreas_Band

Instagram: @punkreas_official


Nessun commento:

Posta un commento